Il nostro corpo fisico è circondato da un campo elettromagnetico, l’aura che, se viviamo un’esistenza serena, nell’Amore incondizionato più puro, manifestando i nostri talenti nel modo migliore e senza alcun ostacolo, appare limpida e luminosa. Purtroppo, però, questo, per la maggior parte di noi, è pura utopia. Educazione ricevuta, traumi, sofferenze, ferite interiori, abbandoni (veri o anche solo percepiti dalla nostra parte “bambina”), abusi (fisici o verbali), relazioni difficili, lutti o altri eventi disturbanti nelle nostre vite hanno causato – e causano tuttora – profonde lacerazioni e squilibri sul piano energetico.
Così, in un modo o nell’altro siamo tutti canali di energia. Riceviamo e trasmettiamo energia in ogni momento della nostra giornata. Di conseguenza, se diamo libero spazio ad uno stile di vita malsano, alimentazione scorretta, e abitudini errate, è come se aprissimo dei veri e propri varchi nel nostro organismo per dare spazio agli attacchi – anche energetici – esterni, consapevoli o non consapevoli. Infatti, esistono persone che, più o meno consapevolmente, si nutrono dell’energia degli altri. Poiché, a livello energetico, ad ogni “carnefice” corrisponde una “vittima” perfetta, se dal punto di vista energetico siamo deboli e vulnerabili, saremo facile preda dei cosiddetti “vampiri energetici” che risucchiano la nostra energia per ricaricare, in un certo senso, il loro campo energetico.
Ti è mai capitato, ad esempio, in una giornata normale, in cui ti senti sereno e tranquillo, di uscire per strada ed incontrare una persona che ti sommerge letteralmente con un fiume di parole raccontandoti i suoi guai? O magari ti saluta notando subito quanto sei stanco, sciupato o fuori forma? Avrai notato che, alla fine, dopo esservi salutati, ti sentivi davvero stanco, debole e con poca energia. Questo perché, appunto, i “vampiri energetici”, generalmente persone molto infelici e con una concezione decisamente negativa della vita, da un lato trovano un momentaneo sollievo nello scaricare i propri problemi sugli altri e, dall’altro, sono grandi sostenitori del detto “mal comune mezzo gaudio”, per cui, seppur inconsciamente, godono dell’infelicità altrui.
1. Alimentazione
Noi siamo ciò che mangiamo. Quindi, cura la tua alimentazione mangiando in modo sano ed equilibrato e ascoltando i bisogni del tuo organismo.
2. Idratazione
Idratarsi in modo adeguato è fondamentale. Il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua, ottimo conduttore di informazioni, per cui bere una quantità sufficiente di acqua è essenziale per il nostro equilibrio energetico.
3. Meditazione e rilassamento
Dedica almeno mezzora della tua giornata alla meditazione e al rilassamento. La meditazione, se svolta in modo corretto, favorisce la concentrazione, la centratura e libera la mente dai pensieri ricorsivi, sintonizzandoci con frequenze vibrazionali alte.
4. Respiro
Il respiro è vita. Fai attenzione al tuo respiro e impara a respirare in modo corretto. Esercitarsi a respirare in modo profondo e prolungato aiuta a mantenere un alto livello vibrazionale.
5. Passioni
Coltivare una o più passioni aiuta alimenta la gioia e la creatività. Dedicati alle tue passioni e, in generale, a tutto ciò che ti fa stare bene.
6. Relazioni
I Maestri Spirituali ci insegnano che bisogna frequentare le buone compagnie. Infatti, frequentare persone ottimiste e con le quali ci si trova in sintonia aiuta a mantenere alte le proprie vibrazioni.
7. Riposo
Il sonno è fondamentale per rigenerare mente e corpo e trovare le energie per affrontare al meglio il nuovo giorno. Riposa il tempo necessario e cura la qualità del sonno.
8. Scegli i tuoi pensieri
Il pensiero è energia e suscita emozioni, positive o negative. Di conseguenza, la qualità dei tuoi pensieri è fondamentale, fermati più volte durante la giornata e ascolta i tuoi pensieri. Impara a correggerti ogni qualvolta ti accorgi che stai manifestando pensieri negativi o depotenzianti.
9. Azione
Agire è molto più efficace ed utile che reagire agli eventi esterni. Ricorda sempre che sei tua creare la tua realtà!.
1. Crea la tua bolla di protezione
Mentre la persona ti sta parlando, visualizzati all’interno di una bolla blu luminosa e splendente… la persona non ti può toccare, non ti può raggiungere con i suoi pensieri, semplicemente perché tu sei al sicuro all’interno della tua bolla di protezione.
2. Visualizzati all’interno di una sfera di luce “para-fulmine”!
Crea una sfera di luce splendente, trasparente e allo stesso tempo solida e consistente. Tu sei all’interno di questa sfera, protetto. Osserva i pensieri e le emozioni che ti invia la persona che ti sta di fronte che, proprio come fulmini, rimbalzano sulle pareti esterne della tua sfera di luce e si trasformano in Amore incondizionato.
3. Il burrone
Non appena percepisci le emozioni disturbanti della persona di fronte a te, visualizzati in un luogo aperto, in piedi, di fronte ad un burrone. Guardati mentre stringi al massimo i tuoi pugni. I tuoi pugni contengono tutte le emozioni e le forme pensiero negative dell’altro. Dopo averli stretti al massimo, lasciali andare con forza e immagina di aver gettato tutto questo “pacchetto” di emozioni giù per il burrone. Dentro di te ripeti la frase: “Lascio andare tutte queste emozioni e tutto ciò che non mi appartiene!”
4. Simbolo Reiki
Se hai conseguito il Secondo Livello Reiki puoi utilizzare il primo simbolo, immaginando di tracciarlo tra te e la persona, e ancora davanti, dietro e ai tuoi due lati.
5. Offri una rosa!
Immagina una rosa del tuo colore preferito materializzarsi tra te e la persona con cui stai parlando. Ora offrigliela con un sorriso amorevole. Ti accorgerai che, modificando la tua energia nei suoi confronti, anche il suo atteggiamento cambierà!
6. Cristalli
Puoi indossare un cristallo protettivo che, se utilizzi Reiki e/o ThetaHealing®, avrai precedentemente pulito e caricato. Altrimenti puoi indossare una collana di ambra. Ricorda sempre di fare attenzione ai tuoi pensieri e alle persone che frequenti, mantenendoti equilibrato e centrato sul piano mentale, emotivo e spirituale, e sempre allineato alla missione della tua Anima.