Darshanatura - Acquario
Solstizio d’Inverno 2020 ed Era dell’Acquario
21 Dicembre 2020
Darshanatura - Scegli il tuo corso di Campane Tibetane con consapevolezza
Scegli il tuo corso di Campane Tibetane con consapevolezza
20 Gennaio 2021

Facciamo del 2021 il miglior anno possibile!

Il tutto in sole 10 semplici mosse

Ed ecco le 10 mosse per disfarti di 10 zavorre emotive, in fondo, non così difficili da abbandonare…
Senza di esse la tua vita diventerà subito più leggera, più semplice e, perché no? Anche più felice!
E allora smetti di aggrapparti con tutte le tue forze alla sofferenza del passato… hai mai pensato che la Vita può essere molto meglio di così?

Logo DarshaNatura1

Lascia andare il passato

Il passato a volte porta con sé un carico di sofferenza, rimpianti, decisioni mai prese, o invece prese ma che, con il senno di poi, non avremmo voluto aver preso…
Ma il nostro può anche essere un passato fatto di gioia, successo, relazioni soddisfacenti che ora, in questo momento, sentiamo di non avere più.
In entrambi i casi rimanere legati al passato, sia esso cupo o, al contrario talmente bello da essere irraggiungibile, ci impedisce di andare avanti, di costruirci qualcosa di nuovo, di crescere…
E allora ringrazia quello che è stato perché, in un modo o nell’altro ti ha insegnato qualcosa, e… apriti al Nuovo!

Logo DarshaNatura2

Lascia andare la tua zona di comfort

E’ normale che ciò che è noto, conosciuto, per quanto alle volte non ci piaccia, venga percepito come sicuro e confortevole, ed è altrettanto normale che l’ignoto ci faccia paura.
Ma finché non aprirai le sbarre della gabbia che ti sei costruito attorno alla tua zona di comfort, e non comincerai a volare, non potrai mai sapere quanto possa essere azzurro il cielo là fuori.

Logo DarshaNatura3

Lascia andare la paura

La paura, in senso biologico, è un’emozione indispensabile, che ci aiuta nella sopravvivenza. Chi di noi non vorrebbe provare paura trovandosi davanti a un leone libero e pronto a sbranarci? In questo e in molti altri casi la paura ci aiuta ad attivare tutta una serie di reazioni biochimiche che ci permettono di salvarci la vita.
Ma in moltissimi altri casi, invece, la paura è soltanto un blocco messo in atto dalla nostra mente per impedirci di proseguire nel nostro cammino e, come tale, va abbracciata, ringraziata, sciolta e lasciata andare… il prima possibile!

Logo DarshaNatura4

Lascia andare il bisogno di tenere il mondo intero sotto controllo

Apparentemente, il fatto di avere tutto, persone, cose, situazioni, il nostro stesso corpo sotto controllo ci dà sicurezza, ci fa sentire forti e quasi onnipotenti.
Eppure dietro a questo atteggiamento si nasconde una grande insidia: controllo significa innanzitutto massima attenzione, tensione e allerta, sia a livello fisico, che spesso si manifesta con mal di testa e dolori a livello cervicale e dorsale, sia a livello emotivo, con stress e ansia.
Liberati dal bisogno di controllare e lascia qualche volta che le cose vadano semplicemente come devono andare, e che le persone vivano come desiderano vivere, secondo il loro libero arbitrio!
Proverai immediatamente una sensazione di maggior benessere ed equilibrio.

Logo DarshaNatura7

Lascia andare il bisogno di trovare un colpevole ad ogni costo

Finché continuiamo a considerare gli altri, a partire dai genitori, dalla famiglia e dai nostri insegnanti, come responsabili di tutte le nostre sfortune, continueremo a considerare noi stessi vittime impotenti, e la Vita ci darà ragione restituendoci sempre lo stesso film in cui reciteremo sempre il medesimo ruolo di vittime sacrificali.
Prenditi la responsabilità al 100% della tua Vita e, se c’è qualcosa che non ti piace, mettiti subito all’opera per cambiarlo!

Logo DarshaNatura6

Lascia andare le lamentele

A volte tendiamo a lamentarci di tutto quello che ci circonda: il lavoro, le persone attorno a noi, la famiglia, il partner… semplicemente perché ci è stato insegnato così, perché è più semplice attribuire tutti i nostri guai a qualcosa di esterno, piuttosto che riconoscere di dover lavorare su qualche aspetto di noi stessi che ancora ci rende tristi e infelici.
Evita di dare agli altri il potere di renderti felice, l’unico ad avere veramente questo potere sei tu!

Logo DarshaNatura7

Lascia andare il chiacchiericcio mentale

Il compito della mente è quello di pensare, è vero… ed è stato dimostrato che in media emettiamo circa 60.000 pensieri al giorno.
Ma il problema più grosso è che di questi 60.000 circa l’80% sono negativi e conducono ad una spirale di tristezza e pessimismo.

Uno dei metodi più infallibili per ridurre la tendenza a rimuginare è quello di dedicare almeno mezzora al giorno alla Meditazione.
Cosa ne dici, allora, di cominciare l’anno iscrivendoti ad un buon corso di Meditazione? Ne trarrai quasi immediatamente grossi benefici!

Logo DarshaNatura8

Lascia andare le tue convinzioni limitanti

Tutti noi siamo dotati di un sistema di credenze e di valori su ciò che è vero e ciò che è falso, su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e questo è molto utile perché rappresenta per noi un valido punto di riferimento.
Tuttavia, molte di queste convinzioni, ben radicate nel Subconscio, e derivanti dai nostri genitori, dalla nostra famiglia e dall’ambiente in cui siamo cresciuti, costituiscono per noi un grosso limite e un blocco rispetto a quello che vogliamo essere, fare e diventare.
Esistono molti metodi validi per agire sulle convinzioni limitanti.
Tra questi, una tecnica molto efficace e potente è il ThetaHealing, che va a lavorare proprio su quei blocchi emotivi e su quelle convinzioni limitanti che ci impediscono di realizzare i nostri obiettivi, sciogliendole e sostituendole con sentimenti, emozioni e convinzioni potenzianti per aiutarci a costruire la Vita che desideriamo imparando, innanzitutto, ad amare noi stessi.
Liberati dal fardello delle tue credenze limitanti e apriti alla tua nuova Vita!

Logo DarshaNatura9

Lascia andare attaccamento e possessività

Attaccamento, possessività e bramosia sono tre aspetti che ci portano ad affrontare il mondo con rabbia e competizione.
Se ci rifletti, così come non puoi pretendere che tutto ti appartenga, non puoi neanche pretendere che le altre persone facciano e dicano quello che vuoi tu.
E, nel momento in cui ti rendi conto che nulla e nessuno ti appartiene veramente, entrando nell’ottica dell’amore puro e incondizionato, tutto ti appare in un’ottica diversa, più serena e rilassata… Provare per credere!

Logo DarshaNatura10

Lascia andare bugie e scuse (verso te stesso)

Tante volte, pur di non lanciarci nel cambiamento, pur di non buttarci nel nuovo, la nostra mente ci invia tutta una serie di scuse che finiscono per tenerci bloccati nella solita (insoddisfacente) vita di sempre.
Non credere a queste bugie, non credere a chi ti dice che è impossibile, non credere a chi ti dice che solo pochi (fortunati!) ce l’hanno fatta, non credere a chi ti dice che la fortuna non è una cosa per te… non credere, prima di tutto alle bugie della tua mente!

Ma possiamo renderci la vita ancora più facile

Regaliamoci una seduta individuale di ThetaHealing

Lo strumento perfetto da utilizzare in caso di blocchi emozionali e convinzioni limitanti che ti tolgono energia e forza vitale.
Rappresenta, inoltre, un aiuto significativo per risolvere tutte quelle situazioni che continuano a ripetersi nella tua vita innescando un circolo vizioso di frustrazione, fallimento e infelicità.