Jennifer Lynn, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons
Una depurazione energetica tanto semplice quanto efficace
Questa tecnica, che insegno nel Corso Reiki Secondo Livello, ha lo scopo di liberare il corpo dalle tossine.
Oggi siamo tutti intossicati!
Anche chi cerca di seguire un’alimentazione il più possibile sana e naturale, si trova a fare i conti con inquinamento, stress, tensioni, lavoro, vita frenetica…
Alle volte mantenere il nostro organismo sano e libero da tossine rappresenta una vera e propria sfida in quanto attività fisica e cura dell’alimentazione spesso non sono sufficienti ad impedire al nostro corpo (e alla nostra mente!) di assorbire stress, ansia, preoccupazioni e… tossine!
La durata complessiva di questo trattamento è di 25 minuti.
La tecnica presentata, se utilizzata con costanza su di noi e sugli altri, può risultare indicata per alleviare, se già presenti, i sintomi fisici conseguenti ad un'eccessiva presenza di tossine nel nostro corpo.
Bisogna ricordare anche la sua potenzialità nel prevenire la comparsa di simtomi, riducendo la quantità di tossine all’interno del corpo e potenziando la funzionalità di organi, tessuti, e… perché no?
Anche del nostro cervello!
Infatti, se consideriamo il nostro organismo in senso “olistico”, come un sistema corpo-mente-spirito, è evidente come una depurazione a livello fisico e funzionale si ripercuota positivamente anche sulla mente, portandoci positività, leggerezza e buon umore!
Questa tecnica è molto utile nei periodi di cambio di stagione, in cui l’organismo, e in particolare gli organi emuntori (fegato, intestino e reni), sono sottoposti ad un super-lavoro e nei casi di