Primavera e medicina cinese: una carica extra di energia per la nuova stagione!
21 Marzo 2021
Darshanatura - Fegato e emozione rabbia
Fegato Verde Rabbia – Cos’hanno in comune queste tre parole?
1 Aprile 2021

Tanden Chiryo Ho - La tecnica di depurazione dalle tossine

Una depurazione energetica tanto semplice quanto efficace

Liberiamoci dalle tossine

Questa tecnica, che insegno nel Corso Reiki Secondo Livello, ha lo scopo di liberare il corpo dalle tossine.
Oggi siamo tutti intossicati!
Anche chi cerca di seguire un’alimentazione il più possibile sana e naturale, si trova a fare i conti con inquinamento, stress, tensioni, lavoro, vita frenetica…
Alle volte mantenere il nostro organismo sano e libero da tossine rappresenta una vera e propria sfida in quanto attività fisica e cura dell’alimentazione spesso non sono sufficienti ad impedire al nostro corpo (e alla nostra mente!) di assorbire stress, ansia, preoccupazioni e… tossine!

25 minuti

La durata complessiva di questo trattamento è di 25 minuti. La tecnica presentata, se utilizzata con costanza su di noi e sugli altri, può risultare indicata per alleviare, se già presenti, i sintomi fisici conseguenti ad un'eccessiva presenza di tossine nel nostro corpo. Bisogna ricordare anche la sua potenzialità nel prevenire la comparsa di simtomi, riducendo la quantità di tossine all’interno del corpo e potenziando la funzionalità di organi, tessuti, e… perché no?
Anche del nostro cervello!
Infatti, se consideriamo il nostro organismo in senso “olistico”, come un sistema corpo-mente-spirito, è evidente come una depurazione a livello fisico e funzionale si ripercuota positivamente anche sulla mente, portandoci positività, leggerezza e buon umore!

Quando utilizzarla

Questa tecnica è molto utile nei periodi di cambio di stagione, in cui l’organismo, e in particolare gli organi emuntori (fegato, intestino e reni), sono sottoposti ad un super-lavoro e nei casi di

  • - intossicazione alimentare o di altro genere
  • - intossicazione dovuta ad eccessi di sostanze (es. alcol) nell’organismo
  • - intolleranze alimentari
  • - intossicazione da effetti collaterali di farmaci assunti, magari, per un lungo periodo
  • - effetti collaterali dei chemioterapici