Darshanatura - Fegato e Significato Psicosomatico
Fegato e significato psicosomatico
6 Aprile 2021
Darshantura e la Cerimonia del Vesak
La cerimonia del Vesak: occasione di Amore e Luce per noi e per l’intero Pianeta!
26 Aprile 2021

Energia e Medicina Vibrazionale

Cosa è l'energia e su cosa si basa la Medicina Vibrazionale

Quante volte ti è capitato di entrare in una stanza e sentire un'energia "pesante"?
O di incontrare qualcuno e, dopo un breve dialogo, sentirti stanca, sfinita, come se ti avessero tolto le forze?
O, al contrario, sentirti carica, di buonumore e più vitale di prima?
Queste sensazioni, molto frequenti, sono del tutto normali perché noi, proprio come tutto quello che ci circonda, siamo fatti di energia, di frequenze e di onde. I nostri organi ed apparati vibrano a specifiche frequenze. E così anche i nostri pensieri e le nostre emozioni, che arrivano ai nostri interlocutori molto prima rispetto al linguaggio paraverbale e verbale.

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.

Edward Bach

Su cosa si basa la medicina vibrazionale?

La medicina vibrazionale si fonda proprio su questo, sul considerare l'uomo un sistema energetico aperto, in continua comunicazione - e scambio - con l'ambiente che lo circonda.
Uno stile di vita errato, stress prolungati, insoddisfazione, blocco nella realizzazione dei propri scopi di vita, solitudine, difficoltà nelle relazioni e nel trovare il proprio posto nel mondo finiscono per determinare uno squilibrio nel nostro sistema energetico.
Così ci troviamo fuori dal nostro centro, tutto diventa difficile, faticoso, ci sembra di "rincorrere" la vita e, proprio come un criceto che corre sulla ruota, ci sentiamo sempre più stanchi, insoddisfatti, inutili.
E stressati!

Stress ed emozioni

Questa sensazione si riflette inevitabilmente, prima o poi, sul nostro sistema emozionale facendoci sentire tristi, scoraggiati e apatici, o magari ansiosi, timorosi o altro. E infine, se non provvediamo a "rimettere ordine" nel nostro sistema energetico, finiamo con manifestare sintomi anche sul piano fisico, in base a quelli che sono i nostri "punti deboli", i nostri programmi e sistemi di credenze inconsci.
Non possiamo più considerare il corpo come una macchina a sé stante, da riparare, se guasta, un pezzo alla volta. La medicina vibrazionale considera l'uomo nel suo insieme, di mente - corpo e anima e mira a ripristinare un equilibrio che, per un qualche motivo profondo, in qualche strato del nostro sistema energetico, è venuto a mancare.
Non vogliamo ovviamente negare l'importanza e il valore della medicina ufficiale, ma la visione della medicina vibrazionale può rappresentare un valido contributo e un'integrazione per riportare equilibrio, benessere psicofisico e armonia al nostro sistema energetico, lavorando sull'origine del sintomo, visto come un "messaggio" che la nostra anima ci porta per risolvere un conflitto interiore ed evolvere.

Il punto di vista dell’anima

Anche la nostra anima, infatti, ha uno scopo, quello che io amo chiamare "scopo di vita", e che si può riassumere con il motivo per cui siamo qui, incarnati, in questo Pianeta e in questo contesto sociale e familiare.
Se ci allontaniamo da quello che è il nostro vero scopo, quello profondo, la nostra anima ne risente.
Ti è mai capitato di veder andare in fumo un tuo progetto di vita nel quale hai investito molte energie, e di sentire il tuo cuore "lacerato", come se venisse dilaniato dalla sofferenza?
Non succede sempre, solo alcune volte, in realtà. La maggior parte delle volte, magari ci sentiamo delusi, arrabbiati, rattristati ma non così disperati. Quando il senso di disperazione arriva a dilaniare il nostro cuore è proprio perché ci stiamo allontanando dal nostro vero scopo di vita e, in molti casi, significa che dobbiamo fare ulteriori esperienze e intraprendere strade diverse da quelle percorse finora per raggiungere il medesimo scopo.
Ma quello che ci interessa maggiormente, in questo contesto, è comprendere che una delusione di questo genere costituisce un vero e proprio trauma a livello energetico ed emozionale, che viene memorizzato nella nostra struttura cellulare e che può portare a malessere e somatizzazioni di vario genere.

I nostri Trattamenti Online ti possono aiutare

Il percorso integrato di Consapevolezza e Riequilibrio energetico Darshanatura ti può aiutare a riconquistare il tuo Benessere Felice.