Darshantura e la Cerimonia del Vesak
La cerimonia del Vesak: occasione di Amore e Luce per noi e per l’intero Pianeta!
26 Aprile 2021
Darshanatura - Come liberarsi dalle limitazioni sul denaro
Come liberarsi dalle convinzioni limitanti su denaro e abbondanza. Una volta per tutte!
5 Maggio 2021

I vampiri energetici

Cosa sono e come difendersi

Noi siamo energia

Noi, così come tutto ciò che ci circonda, siamo fatti di energia che si manifesta a diversi livelli di vibrazione. Così noi non siamo soltanto un corpo fisico, ma piuttosto Anima che si incarna in un corpo fisico per fare esperienza, per apprendere delle lezioni e per evolvere.

Come avviene l’interazione energetica tra esseri umani?

Poiché tutto è energia – e anche il pensiero, con le emozioni che suscita, lo è -, ogni nostro pensiero, ogni nostra emozione si trasmette, più o meno consapevolmente, a chi ci circonda. Ancor prima di ogni nostra parola, di ogni nostro gesto arriva la nostra energia. Gli individui interagiscono a livello energetico su diversi piani e livelli vibrazionali esercitando, a seconda del tipo di interazione, influenze positive o negative.
Purtroppo, molto spesso l’origine di emozioni e pensieri disturbanti, malumori, stress, nervosismo, astenia, stanchezza, squilibrio energetico e numerosi altri sintomi è da ricercarsi nell’assorbimento di energie invasive e forme pensiero altrui. È quindi fondamentale, per il nostro benessere emotivo, scegliere accuratamente le nostre relazioni, imparando ad ascoltarci, a percepire le emozioni che le persone con cui entriamo in contatto ci suscitano e a riconoscere ciò che non ci appartiene.

Traumi e squilibri energetici

Il nostro corpo fisico è circondato da un campo elettromagnetico, l’aura che, se viviamo un’esistenza serena, nell’Amore incondizionato più puro, manifestando i nostri talenti nel modo migliore e senza alcun ostacolo, appare limpida e luminosa. Purtroppo, però, questo, per la maggior parte di noi, è pura utopia. Educazione ricevuta, traumi, sofferenze, ferite interiori, abbandoni (veri o anche solo percepiti dalla nostra parte “bambina”), abusi (fisici o verbali), relazioni difficili, lutti o altri eventi disturbanti nelle nostre vite hanno causato – e causano tuttora – profonde lacerazioni e squilibri sul piano energetico.
Così, in un modo o nell’altro siamo tutti canali di energia. Riceviamo e trasmettiamo energia in ogni momento della nostra giornata. Di conseguenza, se diamo libero spazio ad uno stile di vita malsano, alimentazione scorretta, e abitudini errate, è come se aprissimo dei veri e propri varchi nel nostro organismo per dare spazio agli attacchi – anche energetici – esterni, consapevoli o non consapevoli. Infatti, esistono persone che, più o meno consapevolmente, si nutrono dell’energia degli altri. Poiché, a livello energetico, ad ogni “carnefice” corrisponde una “vittima” perfetta, se dal punto di vista energetico siamo deboli e vulnerabili, saremo facile preda dei cosiddetti “vampiri energetici” che risucchiano la nostra energia per ricaricare, in un certo senso, il loro campo energetico.
Ti è mai capitato, ad esempio, in una giornata normale, in cui ti senti sereno e tranquillo, di uscire per strada ed incontrare una persona che ti sommerge letteralmente con un fiume di parole raccontandoti i suoi guai? O magari ti saluta notando subito quanto sei stanco, sciupato o fuori forma? Avrai notato che, alla fine, dopo esservi salutati, ti sentivi davvero stanco, debole e con poca energia. Questo perché, appunto, i “vampiri energetici”, generalmente persone molto infelici e con una concezione decisamente negativa della vita, da un lato trovano un momentaneo sollievo nello scaricare i propri problemi sugli altri e, dall’altro, sono grandi sostenitori del detto “mal comune mezzo gaudio”, per cui, seppur inconsciamente, godono dell’infelicità altrui.

9 suggerimenti per proteggerti dai vampiri energetici

La prevenzione

apple-touch-icon-180×1804

Respiro

Il respiro è vita. Fai attenzione al tuo respiro e impara a respirare in modo corretto. Esercitarsi a respirare in modo profondo e prolungato aiuta a mantenere un alto livello vibrazionale.

apple-touch-icon-180×1805

Passioni

Coltivare una o più passioni aiuta alimenta la gioia e la creatività. Dedicati alle tue passioni e, in generale, a tutto ciò che ti fa stare bene.

apple-touch-icon-180×1806

Relazioni

I Maestri Spirituali ci insegnano che bisogna frequentare le buone compagnie. Infatti, frequentare persone ottimiste e con le quali ci si trova in sintonia aiuta a mantenere alte le proprie vibrazioni.

apple-touch-icon-180×1807

Riposo

Il sonno è fondamentale per rigenerare mente e corpo e trovare le energie per affrontare al meglio il nuovo giorno. Riposa il tempo necessario e cura la qualità del sonno.

apple-touch-icon-180×1808

Scegli i tuoi pensieri

Il pensiero è energia e suscita emozioni, positive o negative. Di conseguenza, la qualità dei tuoi pensieri è fondamentale, fermati più volte durante la giornata e ascolta i tuoi pensieri. Impara a correggerti ogni qualvolta ti accorgi che stai manifestando pensieri negativi o depotenzianti.

apple-touch-icon-180×1809

Azione

Agire è molto più efficace ed utile che reagire agli eventi esterni. Ricorda sempre che sei tua creare la tua realtà!.

6 suggerimenti per difenderti dai vampiri energetici

La difesa

Trattamenti individuali utili

Trattamento Reiki Tradizionale

Per maggiori informazioni e per sperimentare in prima persona i notevoli benefici di un trattamento di Reiki Tradizionale Giapponese per ottenere uno stato di rilassamento profondo, rilasciare stress e tensioni e riequilibrare il tuo campo energetico.

Seduta ThetaHealing in presenza

Per maggiori informazioni e per sperimentare in prima persona i notevoli benefici di uno scavo di ThetaHealing® per sciogliere convinzioni limitanti e blocchi energetici e realizzare i tuoi obiettivi nella vita.

Seduta ThetaHealing Online

Per maggiori informazioni e per sperimentare in prima persona i notevoli benefici di uno scavo di ThetaHealing® per sciogliere convinzioni limitanti e blocchi energetici e realizzare i tuoi obiettivi nella vita.