Darshanatura - Come liberarsi dalle limitazioni sul denaro
Come liberarsi dalle convinzioni limitanti su denaro e abbondanza. Una volta per tutte!
5 Maggio 2021
Cervello e Abitudini. Perché facciamo fatica a lasciarle andare?
17 Maggio 2021

I benefici del Reiki

Secondo la visione olistica, l’uomo va considerato nel suo insieme di mente, corpo e spirito. Ciò significa che un qualsiasi disequilibrio manifestato su uno qualsiasi di questi piani, si ripercuoterà inevitabilmente sugli altri. Allo stesso tempo andando a ristabilire l’equilibrio su quel piano, si andranno a riarmonizzare anche gli altri.
L’Energia di Reiki è pura Energia Universale e agisce sempre per il nostro bene supremo. Si parla infatti di “Energia Intelligente” che va a lavorare direttamente sulle cause di quei blocchi fisici ed emotivi che ci impediscono di condurre un’esistenza serena.
Chiediamoci veramente che cosa desideriamo tutti quanti, nel profondo della nostra anima. La prima risposta che ci viene in mente è che tutti noi vogliamo avere una casa, un lavoro sicuro e una certa stabilità economica, ma non basta. Questo è semplicemente quello che vogliamo. Quello che desideriamo, invece, in maniera profonda e assoluta è di essere felici e il Reiki, nella sua forma più genuina e tradizionale, ti conduce alla felicità, l’Anshin Ritsumei, quell’assoluta pace interiore che rappresentò lo scopo della vita per il Maestro Usui, fondatore del metodo Reiki. Se pratichiamo Reiki nella nostra vita quotidiana, aprendo il nostro cuore e mettendo da parte l’ego, ci sentiremo indubbiamente meglio, più forti, energici, calmi e vitali, in fin dei conti più felici.

Arte della guarigione, crescita spirituale

Nel Reiki Ryoho (metodo Reiki) Tradizionale Giapponese, l’arte della guarigione e la crescita spirituale sono due aspetti fondamentali e inscindibili che vanno di pari passo, come due facce della stessa medaglia.
Facciamo l’esempio di una persona che si avvicina al Reiki per un dolore di vecchia data a una spalla e, grazie ai trattamenti ricevuti, il dolore diminuisce o passa del tutto. Si intuisce facilmente come questa persona possa diventare più serena, tranquilla, di buon umore, e magari anche più aperta e socievole nei confronti del prossimo.
Indipendentemente dal fatto che continui o no il percorso Reiki, non è forse anche solo questo un progresso nel cammino spirituale di questa persona?
Quando si parla di evoluzione spirituale, infatti, occorre avere il massimo rispetto per gli altri in quanto ognuno di noi ha un proprio percorso denso di esperienze da fare e lezioni da imparare.
Nel Reiki Tradizionale Giapponese de La Vera Essenza del Reiki esistono diversi tipi di trattamenti, fisici e mentali, mirati a sciogliere specifici sintomi e patologie.
Vediamo ora insieme in che modo il Reiki agisce sui tre piani fisico, mentale-emozionale e spirituale.

I Benefici del Reiki a livello fisico

Il metodo Reiki produce numerosi benefici a livello fisico, come puoi sperimentare frequentando il Corso Reiki La Vera Essenza del Reiki – Operatore Primo Livello
• Favorisce ed accelera il naturale processo di autoguarigione del corpo
• Favorisce il riequilibrio energetico dell’organismo
• Attenua lo stress favorendo un profondo stato di rilassamento
• Avvia il processo di disintossicazione dell’organismo attraverso l’eliminazione delle tossine
• Favorisce la rigenerazione dei tessuti
• Riattiva la circolazione
• Stimola il sistema linfatico ed endocrino
• Riduce le sintomatologie dolorose nel dolore acuto e cronico (dolori osteo-articolari, artrite, artrosi, fibromialgia, mal di denti, mal di schiena…)
• Riduce frequenza, durata ed intensità di cefalee ed emicranie ricorrenti e croniche
• Rinforza il sistema immunitario
• Riduce l’insonnia
• Attenua i disturbi gastrici e digestivi
• Riduce edemi e gonfiori
• Attenua le sintomatologie dolorose post-operatorie favorendo una più rapida ripresa
• Nel malato oncologico, avanzato e terminale, Reiki si è rivelato utile, oltre che come supporto psicologico e come strumento per ridurre le sintomatologie dolorose, anche come palliativo nel controllo di sintomi derivanti da radioterapia e chemioterapia, quali nausea, vomito, dispnea, dolori addominali, diarrea, ecc.

I benefici del Reiki a livello mentale-emozionale

I benefici che il metodo Reiki offre a livello mentale-emozionale, e che puoi sperimentare frequentando il Corso Reiki La Vera Essenza del Reiki – Operatore Secondo Livello sono molteplici.
In particolare, il metodo Reiki:
• Attenua gli stati ansiosi e depressivi.
• Lavora in profondità nell’inconscio, andando a ricreare il naturale equilibrio che è venuto a mancare a causa di traumi psico-emozionali che si sono verificati nel nostro passato.
• Va a destrutturare quegli schemi mentali che spesso sono all’origine di blocchi emotivi, ansia, frustrazione ed infelicità.

I benefici del Reiki a livello spirituale

Il metodo Reiki rappresenta un vero e proprio percorso di evoluzione e crescita personale e apporta numerosi benefici sul piano spirituale, come puoi sperimentare frequentando il Corso Reiki La Vera Essenza del Reiki – Operatore Terzo Livello
In particolare, il Reiki Ryoho favorisce la crescita interiore, riavvicinandoci alla nostra vera natura e riportandoci a quel grado di Consapevolezza che, nello stato di malattia o disagio, avevamo perso o non eravamo più in grado di riconoscere.

Il Reiki per Te!

Trattamento Reiki in studio

Per maggiori informazioni e per sperimentare in prima persona i notevoli benefici di un trattamento Reiki allo Spazio Darshanatura

Corso la Vera Essenza del Reiki

Per maggiori informazioni sui nostri Corsi Reiki La Vera Essenza del Reiki, la tua porta verso la Felicità e una nuova visione della Vita