Download – Inserimenti nel ThetaHealing. Cosa sono e a cosa servono?
24 Novembre 2021
Darshanatura - Buoni propositi per l'anno nuovo immagine in evidenza
I buoni propositi per l’anno nuovo
2 Gennaio 2022

L’utilizzo e i benefici delle Campane Tibetane

Come utilizzarle per il nostro benessere psicofisico

Le Campane Tibetane, con le loro meravigliose vibrazioni sonore, rappresentano un valido aiuto contro ansia, stress, tensioni, squilibri energetici ed emotivi aiutandoci a ritrovare energia, calma e benessere interiore ristabilendo il corretto flusso di energia nel nostro organismo. Moltissimi, infatti, sono i benefici delle Campane Tibetane per il benessere di mente, corpo e spirito .

Le Campane Tibetane risultano particolarmente indicate per ridurre lo stress, attenuare gli stati dolorosi, favorire il rilassamento, aumentare la creatività e migliorare l’intuizione, oltre che per favorire esperienze di meditazione profonda e per migliorare la percezione del nostro corpo. Vediamo insieme l'utilizzo e i benefici delle Campane Tibetane per il nostro benessere psicofisico.

Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane

Il Massaggio Sonoro Armonico Darshanatura è il trattamento individuale con le Campane Tibetane. Si effettua utilizzando il Suono delle Campane Tibetane, secondo tecniche e sequenze attentamente codificate, non solo attorno, ma anche con il diretto posizionamento delle Ciotole sul corpo vestito del ricevente, che viene trasportato in una vera e propria bolla di suoni e vibrazioni benefiche capaci di indurre un immediato senso di rilassamento e di rilascio dello stress e delle tensioni presenti.

Le vibrazioni armoniche delle Campane Tibetane portano al riequilibrio del campo vibratorio del ricevente ripristinandone il corretto flusso energetico, favorendo il rilascio di blocchi e ristagni e permettendo al suo corpo fisico e mentale di ritornare al naturale stato di benessere.

A cosa serve il Massaggio Sonoro Armonico?

I benefici delle Campane Tibetane suonate sul corpo e nel campo energetico del ricevente sono da subito facilmente verificabili. Il Suono delle Campane Tibetane, infatti, è consigliato per ogni tipo di disagio sul piano energetico, emozionale e fisico, per ristabilire il corretto flusso energetico e per migliorare il benessere psicofisico della persona permettendole di:

La meditazione con le Campane Tibetane

Grazie alla loro grande forza evocativa ed incantativa, le Campane Tibetane sono molto indicate per l'utilizzo nelle nostre pratiche meditative. Possono essere impiegate in apertura o chiusura di una sessione di meditazione o yoga, oppure come suono guida per l’intera durata della nostra meditazione.

Il suono armonico delle Campane Tibetane ci permette facilmente di entrare in contatto con la nostra parte più profonda, portando il nostro cervello a rallentare le frequenze fino allo stato theta, permettendoci di ritrovare quella condizione naturale di unità tra mente, corpo e spirito che spesso perdiamo a causa di stress e vita frenetica.

I più recenti studi dimostrano che mettendosi in ascolto, ad occhi chiusi, del suono delle Campane Tibetane, il cervello viene subito portato ad uno stato di rilassamento (onde alfa, 8-15Hz).

Il suono delle Campane Tibetane, se utilizzato durante le sessioni di meditazione, come suono guida, favorisce lo stato meditativo profondo (onde theta, da 5 a 7 Hz o addirittura delta da 0,5 a 4 Hz).

Utilizza le Campane Tibetane per la tua Meditazione!

Ognuno di noi dovrebbe sperimentare i benefici delle Campane Tibetane per rendere la vita di tutti i giorni meno soggetta a stress, ansie e tensioni.

L'apprendimento delle tecniche di utilizzo delle Campane Tibetane, con il Corso Base di Campane Tibetane - Il Suono della Meditazione Darshanatura, è indicato sia per te che desideri acquisire un validissimo strumento per aumentare focus e concentrazione nella tua meditazione quotidiana, sia per tutti gli operatori olistici.

Infatti, oltre che come strumenti per eseguire un vero e proprio massaggio sonoro, le ciotole possono essere impiegate anche in combinazione con altre tecniche olistiche, poiché l'induzione di un immediato stato di rilassamento rende più efficace qualsiasi tipo di trattamento.

Il modo migliore per entrare in contatto in maniera corretta e consapevole con questo antichissimo strumento è quello di seguire un corso serio e professionale; imparare ad usare le Campane Tibetane non è difficile ma richiede sicuramente tanto impegno, costanza e una buona dose di cuore.

Il bagno sonoro di gruppo con le Campane Tibetane

Il Bagno Sonoro L'Onda del Suono Darshanatura è un evento di gruppo nel quale i partecipanti sono sdraiati su comodi materassini in totale tranquillità mentre i conduttori suonano le diverse Campane Tibetane in modo da creare un vero e proprio oceano di vibrazioni e suoni. Generalmente viene dato un intento (scopo, finalità) all'incontro, e questo può avvenire a inizio serata o, in caso di eventi specifici, come, ad esempio, 7 Campane per 7 Chakra o L'Onda del Suono-Anniversario MiciOlistico, in fase di programmazione.

I partecipanti, immersi in un bagno di onde sonore, si lasciano trasportare in uno stato di completo rilassamento che favorisce il contatto con la parte più profonda di sé per ritrovare il proprio ottimale stato di benessere e armonia. La bolla sonora che si produce avvolge corpo e mente riallineando le frequenze originarie di tutto l’organismo, rilasciando blocchi e tensioni e donando un profondo senso di pace e rilassamento.

Vuoi concederti un'ora di puro relax con il Massaggio Sonoro Darshanatura?

Scegli il trattamento ideale per rilasciare ansia, stress, tensioni, blocchi energetici e ritrovare energia, equilibrio e benessere psicofisico.