Ragazza che effettua una depurazione di primavera
Disintossicazione di primavera: istruzioni per l’uso
24 Marzo 2022
Darshanatura - Fegato e Significato Psicosomatico
Il Fegato in Medicina Cinese
7 Aprile 2022

Depurare l'organismo con il Reiki

Depurare l'organismo dalle tossine è fondamentale per il nostro equilibrio e il nostro benessere psicofisico. Infatti, vita frenetica, stress, errate abitudini alimentari e di stile di vita, relazioni tossiche, preoccupazioni, ansia, paure, frustrazione, tristezza e altre emozioni disfunzionali provocano un accumulo di tossine fisiche, emotive ed energetiche nel corpo e nella mente.
Sicuramente uno stile di vita sano e un'alimentazione corretta sono fondamentali, ma è anche necessario, di tanto in tanto, procedere con una buona depurazione, soprattutto al cambio di stagione, e ancor di più in primavera, per prepararci, più carichi e vitali che mai, alla bella stagione. Come depurare l'organismo con il Reiki? Scopriamolo insieme!

Cos'è il Reiki

La parola giapponese Reiki nasce dall’unione di due kanji: Rei, che indica qualcosa di misterioso, etereo, trascendente e sacro, e Ki che significa atmosfera, sottile, o energia (dell’Universo). Reiki è quindi quell’eterea, sacra e trascendente energia dell’universo che permea e sostiene tutte le forme di vita.
Il Reiki Ryoho, o Metodo Reiki, invece, è una disciplina energetica messa a punto dal Maestro Mikao Usui intorno al 1920, dopo un lungo ritiro di digiuno e meditazione sul monte Kurama, con lo scopo di aiutare le persone a raggiungere quella che lui stesso definiva l’Anshin Ristumei, o “assoluta pace interiore” attraverso il benessere fisico, mentale e spirituale.

Cos'è il Reiki Ryoho

Il Reiki Ryoho è un sistema di autoguarigione naturale che, se praticato con costanza, apporta innumerevoli benefici al nostro organismo, in quanto aiuta a rinforzare le nostre difese immunitarie e riduce ansia, stress, insonnia, tensioni e dolori di vario tipo favorendo uno stato duraturo di benessere ed equilibrio psicofisico.
Il trattamento Reiki non è un massaggio e non implica quindi alcuna manipolazione da parte dell’operatore. L’energia Reiki viene trasmessa al ricevente, che resta sempre vestito e che viene fatto stendere comodamente su un lettino o su un tatami, attraverso le mani dell’operatore, delicatamente appoggiate sul corpo del ricevente secondo posizioni e sequenze ben codificate. L’energia fluisce lungo i canali energetici del corpo della persona riportando armonia e benessere psicofisico all’intero sistema.

La tecnica Reiki per la depurazione dell'organismo

Oggi siamo tutti un po' intossicati. Anche chi cerca di seguire un’alimentazione il più possibile sana e naturale, si trova a fare i conti con inquinamento, stress, tensioni, lavoro, vita frenetica, difficoltà relazionali, traumi ed emozioni a volte difficili da gestire.
Di conseguenza, mantenere il nostro organismo sano e libero da tossine rappresenta una vera e propria sfida, in quanto attività fisica e cura dell’alimentazione spesso non sono sufficienti ad impedirci di assorbire stress, ansia, preoccupazioni che si traducono in tossine che appesantiscono il nostro corpo e la nostra mente.
Depurare l'organismo con il Reiki è possibile grazie al Tanden Chiryo Ho, la tecnica Reiki di depurazione dell'organismo dalle tossine che insegniamo nel Corso Reiki "La Vera Essenza del Reiki - Operatore Secondo Livello Chuden, e che ha lo scopo di liberare il corpo dalle scorie fisiche, emozionali ed energetiche.

Depurati in 25 minuti con il Reiki!

La durata complessiva di questo trattamento, straordinariamente efficace, è di soli 25 minuti.
Il Tanden Chiryo Ho, che può essere eseguito da solo o, se necessario, abbinato ad altri trattamenti Reiki e che può essere applicato su noi stessi e sugli altri, è molto indicato per alleviare, se già presenti, i sintomi fisici conseguenti ad un'eccessiva presenza di tossine nel nostro corpo e può essere utilizzato con successo anche in caso di nausea, intossicazioni alimentari o da farmaci. La depurazione dell'organismo con il Reiki è molto utile anche per prevenire la comparsa di sintomi quali cefalea, stanchezza, affaticamento, senso di pesantezza e gonfiore, in quanto riduce progressivamente le tossine all’interno del corpo e migliora la funzionalità di organi, tessuti, e… perché no? Anche del nostro cervello!
Infatti, considerando il nostro organismo in senso “olistico”, come un sistema che unisce e comprende corpo, mente e spirito, è evidente come una depurazione a livello fisico e funzionale si ripercuota positivamente anche sulla mente, portandoci positività, leggerezza e buonumore.

"Una depurazione energetica tanto semplice quanto efficace."

I benefici del Reiki nella depurazione dell'organismo

Depurare l'organismo con il Reiki è molto utile nei periodi di cambio di stagione, in cui l’organismo, e in particolare gli organi emuntori (fegato, intestino e reni), sono sottoposti ad un super-lavoro.

Inoltre è molto efficace in caso di:

intossicazione alimentare o di altro genere
intossicazione dovuta ad eccesso di sostanze (es. alcol) nell’organismo
intolleranze alimentari
intossicazione da effetti collaterali di farmaci assunti, ad esempio, per un lungo periodo
effetti collaterali dei chemioterapici

Reiki e Naturopatia: il connubio perfetto per un effetto detox!

La primavera è appena iniziata e tu ti senti debole, apatico, stanco, svogliato e irritabile? Stress e tensioni offuscano le tue giornate? Soffri frequentemente di cefalea, ansia, insonnia o disturbi digestivi? Allora, per te è arrivato il momento di una bella depurazione di primavera per ripulirti da tutte quelle tossine, fisiche ed emozionali, che appesantiscono il tuo corpo e la tua mente.

Un consulto naturopatico con trattamento Reiki Tanden Chiryo Ho per la depurazione dell'organismo è quello che fa per te, in modo da ripartire, più carico e vitale che mai, verso la bella stagione!