Darshanatura-Meditare-per-il-Solstizio-dinverno
Perché meditare nel Solstizio d’Inverno
19 Dicembre 2022
Darshanatura - Buoni propositi per l'anno nuovo immagine in evidenza
I buoni propositi per l’anno nuovo
3 Gennaio 2023

Come restare in forma a Natale

Natale, si sa, è un periodo di festeggiamenti, riunioni familiari e tra amici, pranzi e cene spesso più abbondanti e pesanti rispetto a quelle che sono le esigenze del nostro organismo. Con la conseguenza che molto spesso i risultati non tardano a farsi vedere, tra gonfiore, difficoltà digestive e senso di pesantezza.
Vediamo insieme alcuni consigli utili per restare in forma a Natale senza dover rinunciare all’allegria e alla convivialità delle feste.

Come restare in forma
se sei tu a cucinare

Restare in forma a Natale, se sei tu ad invitare parenti e amici a casa tua, dovrebbe essere più semplice con alcuni piccoli accorgimenti per la preparazione delle ricette natalizie, che tuttavia non ti impediranno di portare a tavola piatti buoni e gustosi.

Vediamo insieme i 6 consigli per la preparazione di ricette natalizie sane e appetitose per restare in forma a Natale senza rinunciare al gusto.

Come restare in forma
se sei tu l'ospite

Se sei l’invitato, apparentemente può sembrare più difficile destreggiarsi tra mille piatti e mille portate diverse, tutte ricche di grassi e carboidrati. Ma in realtà sopravvivere alle abbuffate natalizie e restare in forma a Natale è possibile anche se siamo noi gli invitati.
Vediamo insieme i 6 consigli per restare in forma a Natale senza rinunciare a divertimento e convivialità.

Le 5 mosse vincenti
per restare in forma
a Natale

Oltre alle scelte tipicamente alimentari, esistono dei piccoli comportamenti e abitudini che ci aiutano a restare in forma a Natale senza per questo dover rinunciare a goderci il piacere delle feste e del divertimento.
Vediamo insieme le 5 sane abitudini che ci aiutano a restare in forma a Natale e a goderci pienamente le feste!

Vegan poke bowl with marinated tofu photography4

Meglio il secondo!

A primi piatti elaborati e calorici, preferisci secondi ricchi di verdura e possibilmente poco conditi.

Sport, gym and healthy body concept. Full length of serious focused female runner, motion shot of girl running in air, fitness training of cute slim sportswoman, athlete workout in active wear5

Muoviti!

Sfrutta il tempo libero per fare attività fisica e concederti lunghe passeggiate che ti aiuteranno a smaltire le calorie in eccesso. E poi stabilisci un programma di depurazione in modo da cominciare l’anno nuovo al top!

Chiedi aiuto alla Naturopata!

Se, nonostante questi suggerimenti, al rientro dalle feste natalizie, ti senti gonfia, stanca, appesantita e il tuo umore non è al massimo, un consulto di Naturopatia Psicosomatica Vibrazionale con un buon programma detox è proprio quello che fa per te!