Darshanatura-Reiki-e-animali
Reiki agli animali
28 Gennaio 2023
Darshanatura-Denaro-e-convinzioni-limitanti
Denaro e convinzioni limitanti
17 Febbraio 2023

Gli scambi Reiki

Cosa sono e a cosa servono

Gli incontri di pratica e scambi Reiki rappresentano un aspetto davvero molto importante per i praticanti Reiki. Infatti, uno dei punti fondamentali del percorso Reiki, come di molte altre discipline, è la pratica costante.
Il Reiki Ryoho (Sistema Reiki) è un meraviglioso strumento di crescita personale e spirituale che, nella sua semplicità, ci può portare benefici immensi in termini di benessere psicofisico, di energia, di equilibrio interiore e di potenziamento delle difese immunitarie, a patto però che entri a far parte di noi e che diventi il nostro modo di essere e di vivere.
Questo non significa soltanto eseguire l’auto-trattamento come pratica quotidiana ma anche, naturalmente, applicarlo sugli altri il più spesso possibile.

Il Reiki Ryoho:
il cuore nelle tue mani

Immagina di avere un bellissimo cuore, rosso e pulsante, nelle tue mani. Questo cuore è lì che attende solo di portare conforto e armonia agli altri, donando serenità e benessere. Tu cosa faresti? Continueresti a tenerlo lì tra le tue mani, o piuttosto sceglieresti di offrire gioia, serenità e pace interiore a chi ti circonda?
Gli scambi Reiki tra gli operatori sono un aspetto molto importante della pratica Reiki, un momento in cui scegliamo, consapevolmente, di dare e ricevere armonia, di trattare l’altro e, nel farlo, di donare benessere anche a noi stessi. Nel trattamento Reiki, infatti, noi non utilizziamo mai la nostra energia, ma diventiamo canali attraverso i quali scorre l’Energia Universale che viene poi trasmessa al ricevente.
Durante questo processo, l’Energia, passando attraverso di noi, ci purifica e ci libera dalle tossine, donandoci una meravigliosa sensazione di rilassamento e benessere.

"Appoggia le tue mani. Arrenditi. E sorridi!”

Motto Komyo ReikiDo

Perché partecipare agli scambi Reiki?

Il motto della Komyo ReikiDo, una delle scuole Reiki di cui facciamo parte, riflette in pieno il nostro sentire. Infatti, l’atteggiamento migliore per effettuare un trattamento Reiki è quello di abbandonarsi all’Energia Universale, lasciando andare il nostro ego e godendo a pieno degli immensi benefici di questa disciplina.
Gli scambi Reiki ci offrono la possibilità di metterci a disposizione dell’altro per donare armonia nella sua forma più pura ed incondizionata e, allo stesso tempo, di riceverne, in un perfetto fluire di Energia su tutti i piani:

fisico (il corpo si abbandona),
mentale (la mente si rilassa), e
spirituale (ogni nostro trattamento è come un seme che piantiamo. Da questo seme, qualcosa, anche se ancora non sappiamo bene cosa, nascerà per il nostro massimo bene).

Gli scambi Reiki:
occasione di benessere, amicizia e condivisione

Quando ci iscriviamo a un Corso Reiki Ryoho di Primo Livello, ci facciamo un bellissimo dono, permettiamo alla nostra Anima di riconnettersi alla sua vera essenza.
Una volta terminato il corso di Reiki, l’entusiasmo è tanto e si vuole fare esperienza, solo che non tutti hanno persone con cui praticare e può capitare che, dopo poco tempo, l’entusiasmo si smorzi e il Reiki Ryoho, con tutto il suo meraviglioso potenziale, finisca in un cassetto. E magari pigrizia, paura, blocchi e resistenze della mente razionale ci spingono di nuovo nel vortice della routine quotidiana fatta di stress, impegni, lavoro, corse frenetiche. Ed ecco che il prezioso dono del Reiki rischia di diventare un lontano ricordo.
Allora, quale occasione migliore degli incontri di pratica e scambi Reiki per trovare un momento tutto per noi, dove condividere con altri le nostre esperienze, sperimentare, donare e ricevere benessere, magari imparando qualcosa di nuovo nella pratica del Reiki, in un ambiente accogliente e rilassante?

E per chi non ha ancora partecipato
a un Corso Reiki?

Anche chi non ha mai frequentato un corso Reiki può prendere parte con gioia e gratitudine agli incontri di pratica e scambi Reiki. Nel Reiki Tradizionale Giapponese, infatti, è previsto un Reiju (armonizzazione) aperto che viene eseguito su tutti i partecipanti all’inizio della serata.
Questo rappresenta un momento molto importante nella pratica in quanto ha lo scopo, per chi già pratica Reiki, di elevare il livello della sua energia e, per chi invece non ha mai fatto un corso di Reiki, di offrirgli per alcune ore (quindi lo spazio di una serata), il dono di canalizzare l’Energia di Reiki potendo, così, sperimentare gli innumerevoli benefici derivanti dall’esecuzione di un trattamento Reiki.

Inizia con noi il tuo Viaggio
verso il Benessere Felice!

Il Corso Reiki “La Vera Essenza del Reiki” – Operatore Primo Livello, da oggi anche on demand, individuale, di coppia e per piccoli gruppi di amici, per permetterti di seguirlo quando e con chi vuoi, segna l’inizio del tuo Viaggio, sempre straordinario ed emozionante, verso una vita ricca di Armonia, Felicità e Pace interiore.
Iniziando con l’aiutare te stesso, ben presto ti rendi conto che anche la realtà attorno a te cambia e percepisci tutto l’Amore e la Gratitudine che ti circondano, nel pieno spirito del Reiki e dei suoi preziosi insegnamenti.
Noi ne siamo testimoni e lo viviamo, giorno dopo giorno. E tu, cosa aspetti ad essere dei nostri?