Darshanatura-perche-fare-corso-campane-tibetane
Perché fare un Corso di Campane Tibetane?
26 Febbraio 2023
Il Reiki nel trattamento della fibromialgia
12 Maggio 2023

I benefici del Reiki

Il Reiki Ryoho, o Metodo Reiki, è una disciplina energetica per il benessere e il riequilibrio di mente, corpo e spirito codificata all'inizio degli anni 20 del '900 in Giappone. Al di là delle numerose scuole, di tradizione giapponese o occidentale, noi praticanti Reiki possiamo ampiamente testimoniare gli straordinari benefici del Reiki, praticato su noi stessi e sugli altri.
Tra questi ricordiamo la capacità del Reiki di calmare e rigenerare la mente, attenuare lo stress e facilitare il benessere e il riequilibrio della persona sotto tutti gli aspetti, fisico, mentale e spirituale.
Scopriamo insieme i notevoli benefici del Reiki nella nostra vita quotidiana.

Il Reiki come Via
verso la Felicità

Secondo la visione olistica, l’uomo va considerato nel suo insieme di mente, corpo e spirito. Ciò significa che ogni disequilibrio manifestato su uno qualsiasi di questi piani, si ripercuote inevitabilmente sugli altri. Tuttavia, però, andando a ristabilire l’equilibrio su quel piano, si andranno a riarmonizzare anche gli altri.
L’Energia di Reiki è pura Energia Universale e agisce sempre per il nostro massimo bene. E' un'Energia intelligente che va a lavorare direttamente sulle cause di quei blocchi fisici ed emotivi che ci impediscono di condurre un’esistenza libera e serena.
Chiediamoci che cosa desideriamo davvero, nel profondo della nostra anima. La prima risposta, la più ovvia, è avere una casa, un lavoro sicuro e una certa stabilità economica, ma non basta. Questo è semplicemente quello che vogliamo a livello razionale. Ciò che invece desideriamo nel profondo è essere felici e il Reiki, nella sua forma più genuina e tradizionale, ti conduce alla felicità, l’Anshin Ritsumei, il raggiungimento di quell’assoluta pace interiore che è stata lo scopo della vita per il Maestro Usui, fondatore del Reiki Ryoho. Se pratichiamo Reiki nella nostra vita quotidiana, aprendo il nostro cuore e accantonando l’ego, ci sentiremo indubbiamente meglio, più forti, energici, calmi, centrati e vitali, in fin dei conti più felici.

I benefici del Reiki
come Arte della guarigione

Nel Reiki Ryoho, o Metodo Reiki Tradizionale Giapponese, l’arte della guarigione e la crescita spirituale sono due aspetti fondamentali e inscindibili, che vanno di pari passo, come due facce della stessa medaglia.
I benefici del Reiki, oggi convalidati anche dalla scienza ufficiale, infatti, si possono sperimentare su tutti i livelli, da quello fisico a quello di evoluzione e crescita spirituale. Facciamo l’esempio di una persona che si avvicina al Reiki per un dolore di vecchia data a una spalla e, grazie ai trattamenti ricevuti, il dolore diminuisce o passa del tutto. Si intuisce facilmente come questa persona possa diventare più calma, serena, di buonumore, e magari anche più aperta e socievole nei confronti degli altri.
Indipendentemente dal fatto che continui o no il percorso Reiki, non è forse anche solo questo un progresso nel cammino spirituale di questa persona?
Quando si parla di evoluzione spirituale, infatti, occorre avere il massimo rispetto per gli altri in quanto ognuno di noi ha un proprio percorso denso di esperienze da vivere e lezioni da imparare.
Nel Reiki Tradizionale Giapponese de La Vera Essenza del Reiki esistono diversi tipi di trattamenti Reiki, fisici e mentali, specifici per determinate sintomatologie. E' interessante notare quante strutture oggi nel mondo utilizzino con successo il Reiki in ambito sanitario.
Vediamo ora i benefici del Reiki sui tre piani fisico, mentale-emozionale e spirituale.

I benefici del Reiki
a livello fisico

Il Metodo Reiki produce numerosi benefici a livello fisico, come puoi sperimentare frequentando il Corso Reiki La Vera Essenza del Reiki – Operatore Primo Livello.

Più nel dettaglio, il Reiki Ryoho:

Favorisce il naturale processo di autoguarigione.
Promuove il riequilibrio energetico dell’organismo.
Attenua lo stress favorendo un profondo stato di rilassamento.
Avvia il processo di disintossicazione dell’organismo attraverso l’eliminazione delle tossine.
Favorisce la rigenerazione dei tessuti.
Riattiva la circolazione.
Stimola il sistema linfatico ed endocrino.
Riduce le sintomatologie dolorose nel dolore acuto e cronico (dolori osteo-articolari, artrite, artrosi, fibromialgia, mal di denti, mal di schiena…)
Riduce frequenza, durata ed intensità di cefalee ed emicranie ricorrenti e croniche.
Rinforza il sistema immunitario.
Riduce l’insonnia.
Attenua i disturbi gastrici e digestivi.
Riduce edemi e gonfiori.
Attenua le sintomatologie dolorose post-operatorie favorendo una più rapida ripresa.
Nel malato oncologico, avanzato e terminale, Reiki si è rivelato utile, oltre che come supporto psicologico e come strumento per ridurre le sintomatologie dolorose, anche come palliativo nel controllo di sintomi derivanti da radioterapia e chemioterapia, quali nausea, vomito, dispnea, dolori addominali, diarrea, ecc.

I benefici del Reiki
a livello mentale-emozionale

I benefici che il Metodo Reiki offre a livello mentale-emozionale, e che puoi sperimentare frequentando il Corso Reiki La Vera Essenza del Reiki – Operatore Secondo Livello sono molteplici.

Più nel dettaglio, il Reiki Ryoho:

Attenua gli stati ansiosi e depressivi.
Lavora in profondità nell’inconscio, andando a ricreare il naturale equilibrio che è venuto a mancare a causa di traumi psico-emozionali che si sono verificati nel nostro passato.
Va a destrutturare quegli schemi mentali che spesso sono all’origine di blocchi emotivi, ansia, panico, paura, rabbia e frustrazione.

I benefici del Reiki
a livello spirituale

Il Metodo Reiki rappresenta un vero e proprio percorso di evoluzione e crescita personale e apporta numerosi benefici sul piano spirituale, come puoi sperimentare frequentando il Corso Reiki La Vera Essenza del Reiki – Operatore Terzo Livello

Nel dettaglio, il Reiki Ryoho:

Favorisce l'evoluzione interiore, riavvicinandoci al nostro Vero Sé e riportandoci a quel grado di Consapevolezza che, nello stato di malattia o disagio, avevamo perso o non eravamo più in grado di riconoscere.

Il Reiki per Te!

Trattamento Reiki in studio

Se stai vivendo un momento di disagio, stress, stanchezza, frustrazione, cambiamento (o desiderio di cambiamento), sperimenta in prima persona i notevoli benefici di un trattamento Reiki al Centro Olistico Spazio Darshanatura!

Corsi Reiki "La Vera Essenza del Reiki"

Apri la tua porta verso la Felicità e scopri un nuovo modo di vivere la Vita con gioia, entusiasmo e fiducia, partecipa ai nostri Corsi Reiki "La Vera Essenza del Reiki"!