Le emozioni in Medicina Cinese
4 Agosto 2023
Il massaggio sonoroper il tuo sistema immunitario
22 Novembre 2023

I trattamenti mentali nel Reiki

I trattamenti mentali, nel Reiki, hanno lo scopo di aiutarci a rilasciare stress, ansia, insonnia, paure, tristezza e tutti quegli stati emotivi disfunzionali che rendono difficili e tormentate le nostre giornate. Il trattamento Reiki, infatti, già di per sé, induce un profondo stato di calma e rilassamento, che va a riequilibrare e migliorare il nostro stato di benessere psicofisico. Ma con i trattamenti mentali andiamo a lavorare in modo più mirato e specifico sulla nostra parte emozionale. Vediamo insieme cosa sono e come funzionano.

La visione olistica e il Reiki

Secondo la visione olistica, mente e corpo sono collegati e la “malattia”, intesa come squilibrio energetico, non è altro che un messaggio proveniente dall’anima, la nostra parte più profonda, per comunicarci che qualcosa, nella nostra vita, nelle nostre azioni e, soprattutto, nelle nostre emozioni, non va come dovrebbe.

Perché fare un Corso di Reiki?

Molti sono i benefici del Reiki Ryoho (Metodo Reiki) sul piano fisico, mentale ed emozionale. Se da un lato ricevere un trattamento, o meglio un ciclo di trattamenti Reiki, è un’esperienza straordinaria che porta energia, benessere e vitalità a mente e corpo, frequentare un Corso di Reiki, ti dà la possibilità di praticare regolarmente e, grazie alla modalità di autotrattamento, ti permette di essere autonomo e di riequilibrare il tuo sistema energetico ogni volta ne avverti il desiderio o l’esigenza.

I trattamenti mentali
nel Reiki Ryoho

Già con il 1° Livello Reiki i benefici che si ottengono dalla pratica del Reiki su se stessi e sugli altri sono moltissimi.
Tuttavia, è con il 2° Livello Reiki che, proseguendo nel cammino Reiki, e andando più in profondità, si studia teoria e pratica dei trattamenti mentali, e precisamente:

1 nel Corso Reiki Usui Shiki Ryoho (di tradizione occidentale), e

5 nel Corso Reiki Tradizionale Giapponese (più mirati e specifici in base alle specifiche esigenze).

Nel Reiki Tradizionale Giapponese, infatti, sono previsti 5 trattamenti mentali che vengono insegnati nel Corso Reiki Secondo Livello e che richiedono l’utilizzo del 2° Simbolo (Shirushi).

Qual è lo scopo
del 2° Simbolo?

Il 2° Shirushi, è un simbolo di trasformazione alchemica che tende a portare Luce dove vi è ombra, gioia dove vi è paura, permettendoci di accedere a vibrazioni energetiche più elevate, in modo da cambiare, se siamo pronti, noi e la nostra Vita.

Come agisce il 2° Simbolo

Nel Reiki Tradizionale Giapponese, si parla molto di destrutturare la mente: si tratta sostanzialmente di un processo di liberazione da quegli schemi mentali e da quei circoli viziosi che ci “obbligano” a ripetere sempre gli stessi comportamenti nocivi e auto-sabotanti, spesso all’origine di profonde sofferenze e blocchi.
Nel momento in cui, attraverso una pratica costante, arriviamo a rilasciare questi schemi limitanti, smetteremo di identificarci con la nostra mente e con il suo turbinio di pensieri ricorsivi e, di pari passo, cominceremo a sentirci meglio, più equilibrati, più calmi e più energici e vitali, maggiormente in sintonia con la nostra vera essenza.

I 5 trattamenti mentali
nel Reiki Tradizionale Giapponese

Nel Reiki Tradizionale Giapponese insegniamo 5 diversi trattamenti mentali, da scegliere e utilizzare in base alle esigenze.

4

Trattamento per traumi di vecchia data

Questo trattamento è molto efficace in caso di blocchi karmici e problematiche emotive di vecchia data, profondamente radicate nell’inconscio ma difficili da definire ed individuare con chiarezza.

Darshanatura – Trattamenti mentali 5 bollone ok5

Trattamento per vizi specifici

Questo trattamento agisce per rilasciare tutte quelle cause energetiche ed emotive che sono alla base di vizi specifici di comportamento, ad esempio il fumo, l’abuso di alcol, il mangiare in modo scorretto ed eccessivo e la dipendenza da internet e dai social.

Scopri con noi i Trattamenti Mentali
Reiki di 2° Livello

Soffri spesso di stress, ansia, panico, insonnia, paure, tristezza? Vuoi imparare a lasciar andare rabbia, risentimento e frustrazione?
Desideri risolvere blocchi karmici e dolori emotivi di vecchia data, di cui neanche tu conosci l’origine?
Vuoi lavorare in autonomia, ogni volta che ne avverti il bisogno, su situazioni bloccate o difficoltà nel realizzare i tuoi obiettivi nella vita?

Il Corso Reiki “La Vera Essenza del Reiki” – 2° Livello è proprio ciò che fa per te!