Perché meditare? I benefici della meditazione
01/08/2017
Storia dell’Iridologia
01/08/2017

In cosa consiste il lavoro sui Sentimenti nel ThetaHealing?

E tu… Come ti senti?

Sei sicuro di sapere come ci si sente a:
• essere amato
• essere al sicuro
• essere accettato
• essere accolto
• sentirti capace
• essere sano
• fidarti degli altri
• essere rispettato
• vivere con gioia
• essere ricco?
Questi sono solo alcuni dei sentimenti che spesso non conosciamo semplicemente perché non ci è mai stato insegnato dai genitori o da chi si prendeva cura di noi, oppure che abbiamo dimenticato a causa di traumi, abusi e abbandoni.
Ad ogni modo, non possiamo pensare di sostituire una convinzione limitante, ad esempio “La vita è sofferenza” con una potenziante “Vivo con gioia” se il nostro inconscio non sa cosa significhi vivere con gioia, ed è a questo punto che interveniamo con il ThetaHealing per insegnare al nostro subconscio il sentimento di “cosa significhi vivere con gioia”.

Tu sei… ciò che hai visto… ciò che hai sperimentato… ciò in cui credi!

Quello che siamo oggi dipende in gran parte da quanto abbiamo visto, sperimentato e assorbito durante i primissimi anni della nostra infanzia! E’ allora che ci siamo fatti un’idea, più o meno veritiera (ma lo è per il nostro subconscio!), di cosa sia giusto e cosa sbagliato, di cosa sia assolutamente vero e di cosa assolutamente falso. E tutto questo è destinato ad influenzare la maggior parte della nostra vita, in senso potenziante o limitante!
Mettiamo che tu desideri con tutta te stessa incontrare l’Anima Gemella e che invece ti trovi sempre di fronte ad uomini violenti o aggressivi, che ti sfruttano e ti maltrattano! Se da piccola non ti sentivi amata e valorizzata, se il modello educativo al quale eri sottoposta era molto rigido e svalutante, se eri solita assistere a litigi violenti tra i tuoi genitori, è molto facile che ancora oggi, in età adulta, continuerai ad attrarre partner e situazioni che ti faranno rivivere le stesse emozioni. Questo semplicemente perché puoi aver introiettato l’equazione amore=sottomissione, oppure amore=botte!
Ciò è valido in questo, come in qualsiasi altro ambito della nostra vita. Il mondo esterno, infatti, altro non è che un palcoscenico in cui ognuno recita un ruolo che noi percepiamo tale in base alle nostre convinzioni inconsce.

Potere del pensiero e Legge d’Attrazione

Come sostengono due fondamentali Leggi Universali, “Il Pensiero crea” e “Simile attira simile”: Tutto ciò che continuiamo a pensare, più o meno consciamente, prima o poi finirà per essere manifestato nella nostra vita. Così, se continuiamo a pensare a tutto ciò che nella nostra vita manca, attireremo sempre e solo quello!
Inserendo la sensazione positiva e insegnando l’esperienza di “come ci si sente a…” su ogni livello, comincerai a vibrare in maniera diversa e ad attrarre persone e situazioni in armonia con il tuo nuovo essere e con i tuoi sentimenti positivi.

E ora… ti va di fare un esercizio insieme a noi?

Dividi un foglio in due parti: da una parte scrivi un elenco di quello che desideri e che vorresti modificare nella tua vita e dall’altra, accanto a ciascun desiderio, le qualità che reputi necessarie (e che pensi di non avere) per realizzare ogni tuo obiettivo.
Ora prendi un altro foglio, dividilo sempre in due parti, e da una parte elenca tutte le situazioni ricorsive della tua vita in cui ti sei trovato a perseguire un obiettivo senza poi riuscire a realizzarlo e, accanto ad ogni situazione, indica il motivo per cui, a tuo avviso, il progetto non è andato in porto.
Ora confronta i due fogli e potrai cominciare a renderti conto di quelli che sono i blocchi presenti nel tuo subconscio e i sentimenti di cui non hai la definizione.
Ora, se vuoi, potrai lavorare insieme a noi per una vita migliore… potrai assaporare il cambiamento, sentirlo dentro di te…
Tutti desiderano essere amati, costruirsi un mondo di relazioni Felici, vivere nell’Abbondanza e nella Gioia… Noi siamo certi che anche tu lo vuoi e ora, grazie al ThetaHealing, puoi!
Se desideri approfondire l’argomento e fare un lavoro profondo su blocchi emozionali e credenze limitanti, prenota subito un consulto naturopatico con riequilibrio energetico-emozionale, scrivi a info@darshanatura.it.