Campane Tibetane

SoundHealing

Le Campane Tibetane, con le loro meravigliose vibrazioni sonore, rappresentano un valido aiuto per ristabilire il corretto equilibrio tra corpo, mente e spirito e risultano particolarmente indicate per ridurre lo stress, attenuare gli stati dolorosi, favorire il rilassamento, aumentare la creatività e migliorare l’intuizione, oltre che per favorire esperienze di meditazione profonda e per migliorare la percezione del proprio corpo.
Le origini delle Campane Tibetane

Le Campane Tibetane (“singing bowls”) sono antichi strumenti sonori nati nelle regioni del Tibet, Nepal, India, Cina e Giappone più di 3000 anni fa e, sin dalla loro comparsa, hanno sempre avuto diversi utilizzi: dai rituali religiosi (come nello sciamanesimo Bon in Tibet), alla meditazione (come nella tradizione Zen), a ciotole per le offerte o per il cibo (come nel Nepal).

Le Campane Tibetane sono arrivate in Occidente a seguito dell’occupazione del Tibet da parte della Cina nel 1951. Infatti i monaci sopravvissuti alle persecuzioni e rifugiati in Nepal o in India, hanno iniziato a vendere, per vivere, manufatti e oggetti religiosi. Tra questi anche le Campane Tibetane acquistate in numero sempre maggiore dagli Occidentali che, proprio in quel periodo, cominciavano a viaggiare in Oriente alla ricerca di una nuova spiritualità.

Come agiscono le Campane Tibetane sul nostro organismo

Il nostro corpo è composto per oltre il 70% da acqua e, come ampiamente dimostrato, le vibrazioni sonore influiscono su di essa riorganizzandola in maniera armonica se le onde trasmesse sono esse stesse armoniche. Questo è il modo in cui il suono armonico delle Campane Tibetane entra in risonanza e influisce su ogni singola parte del nostro corpo portando informazioni di ordine ed equilibrio.

L’alterazione della frequenza naturale di una qualsiasi parte del nostro organismo porta alla manifestazione di squilibri a livello fisico ed emozionale. Le vibrazioni armoniche delle Campane Tibetane favoriscono il ripristino della frequenza naturale del nostro organismo rimuovendo i blocchi energetici e permettendo alle energie del corpo di fluire armoniosamente e in equilibrio.

Nella medicina tradizionale orientale, ogni sintomo viene visto come risultato di uno squilibrio energetico, che si manifesta a livello emotivo e, infine, si ripercuote a livello fisico. Oggi sappiamo che, al pari di tutto ciò che ci circonda, noi siamo costituiti da energia che vibra a diverse frequenze e densità. Il nostro corpo ha quindi una parte fisica e un campo vibrazionale formato da onde di energia.

Quando siamo in buona salute, il nostro campo bioenergetico vibra in maniera armoniosa e la sua energia scorre liberamente. Al contrario, quando vi sono blocchi, vuoti o accumuli energetici, l’energia non scorre in maniera armoniosa e si manifesta il sintomo.

Un meraviglioso ed unico viaggio nel Suono e nell’Armonia

Cosa rappresenta il Suono o, meglio, la vibrazione sonora per la DarshanFamily?

Da quando Campane Tibetane e Diapason prima, e Gong, successivamente, sono entrati nella nostra Vita, non li abbiamo più “lasciati”, o forse sarebbe meglio dire che loro non hanno più lasciato noi. In effetti, da quando il Suono è entrato nel nostro percorso di crescita e di sperimentazione, abbiamo verificato, prima su noi stessi e poi sugli altri, che gli effetti sono davvero sorprendenti!

Immaginiamo una bellissima danza in cui due ballerini esprimono se stessi con il massimo dell’armonia: chi è il più bravo? Nessuno. Non è lui. Non è lei. E’ l’insieme che conta. Non sei tu. Non è lo strumento che stai utilizzando. E’ l’insieme. La fusione dei due, quello che conta. Come nel simbolo del Tao: lo Yin e lo Yang. Mai in contrapposizione, ma piuttosto in una meravigliosa sincronia di qualità che si vanno a completare e ad amalgamare. Il Suono dell’Universo per te e per il tuo profondo benessere e riequilibrio energetico, emozionale e fisico!

Trattamenti, Corsi ed Eventi

Massaggio Sonoro Armonico

Il Massaggio Sonoro Armonico ti conduce in uno stato di totale rilassamento per ricontattare la tua parte più profonda, sciogliere blocchi e tensioni, rilasciare stress, riequilibrare le tue emozioni. Il Massaggio Sonoro Armonico è adatto a tutti. Non è in alcun modo una pratica invasiva e può essere eseguito anche su bambini e donne in gravidanza senza alcuna controindicazione.

Questo trattamento si effettua con l’utilizzo di Campane Tibetane, Gong e altri strumenti armonici e ti conduce in uno stato di totale rilassamento.

Il Massaggio Sonoro Armonico ti conduce in uno stato di totale rilassamento per ricontattare la tua parte più profonda, sciogliere blocchi e tensioni, rilasciare stress, riequilibrare le tue emozioni. Il Massaggio Sonoro Armonico è adatto a tutti. Non è in alcun modo una pratica invasiva e può essere eseguito anche su bambini e donne in gravidanza senza alcuna controindicazione.

Questo trattamento si effettua con l’utilizzo di Campane Tibetane, Gong e altri strumenti armonici e ti conduce in uno stato di totale rilassamento.

Corsi Campane Tibetane e SoundHealing

Grazie a questi corsi imparerai ad eliminare i blocchi emotivi e a risolvere le tensioni fisiche che spesso, a causa di stress, rapporti difficili ed eventi esterni, ci allontanano dal nostro Essere e ci causano diversi disagi come stanchezza, nervosismo, ansia, apatia e tristezza.

Desideri imparare ad usare le Campane Tibetane per aiutarti nella meditazione e per ritrovare il tuo benessere interiore? Il Corso Base di Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione è proprio ciò che fa per te!

Stai cercando una formazione, seria e approfondita, per aiutare te stesso e gli altri a ristabilire e mantenere un buon equilibrio psicofisico grazie al potere del Suono di Gong e Campane Tibetane e alle vibrazioni del Diapason? Per te abbiamo ideato la Formazione Olistica del Suono DarshaNatura!

Sei già un Operatore Olistico, un massaggiatore o un osteopata e desideri ampliare le tue conoscenze con uno strumento efficace e straordinario? Ecco per te il Corso Integrato di Diapason Terapeutico!

Evento Sette Campane per Sette Chakra

Un unico speciale laboratorio esperienziale lungo 7 serate dedicato al riequilibrio dei 7 Chakra principali.

Il riequilibrio dei Chakra, i nostri centri energetici, porta nella nostra vita maggior benessere, consapevolezza, energia e capacità di affrontare le sfide di ogni giorno. Ogni serata è un vero e proprio laboratorio esperienziale di lavoro su un Chakra specifico, grazie ad una profonda ed evocativa Meditazione Guidata accompagnata dal Suono di Gong e Campane Tibetane che, con le loro potenti vibrazioni, ti aiutano a rendere ancora più efficace e mirata l'azione di riequilibrio del Chakra protagonista della serata.

Ti accompagniamo quindi in un profondo Bagno Sonoro con Gong e Campane Tibetane per potenziare e consolidare ulteriormente il processo di riequilibrio e riarmonizzazione iniziato con la Meditazione Guidata.

La serata si conclude con la condivisione delle sensazioni e delle emozioni provate sorseggiando una piacevole tisana calda.

La partecipazione a tutte le 7 serate è sicuramente il modo migliore per prenderti cura di te stesso e per riarmonizzarti e raggiungere il tuo equilibrio.

I Video di DarshaNatura