Insegnanti

Se c’è luce nell’anima, ci sarà bellezza nella persona.
Se c’è bellezza nella persona, ci sarà armonia nella casa.
Se c’è armonia nella casa, ci sarà ordine nella nazione.
Se c’è ordine nella nazione, ci sarà pace nel mondo.
(Proverbio cinese)

Antonella Martellini

Naturopata, Insegnante Reiki, Inegnante ThetaHealing


Inizia la formazione in ambito olistico con il Diploma di Naturopata (Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles).

Apre il centro olistico Spazio DarshaNatura a Milano. Insegnante Reiki della Scuola Komyo ReikiDo.

Dalla passione, ricerche e formazione struttura corsi di formazione ed eventi di Campane Tibetane.

Diventa insegnante di ThetaHealing.

Ma che cosa è la felicità se non la semplice armonia tra l’uomo e la vita che conduce?
(Albert Camus)

Alessandro

Insegnante Reiki, Insegnante Campane Tibetane


Collaboratore dello Spazio DarshaNatura, da sempre appassionato di meditazione e Campane Tibetane si forma in maniera indipendente per poi struttursi formandosi tra gli altri con Albert Rabenstein.

Insegnante Reiki della Scuola Komyo ReikiDo di cui conduce corsi.

Conduce corsi di Meditazione.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in completa armonia.
(Mahatma Gandhi)

I MiciOlistici

Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre.
(Fernand Méry)

Manet

MiciOlistico


Ciao a tutti io sono Manet, il terzo MiciOlistico approdato nello Spazio DarshaNatura ed erede spirituale diretto del grande Monet.

Dopo il passaggio del testimone da Monet, mi sono lanciato subito nel lavoro, dicono che sono già bravissimo!

Cos'altro dire di me. Sono simpatico, divertente, "teppista" quanto basta, adore le coccole e il buon cibo.

Ma quando entro nello Spazio DarshaNatura mi trasformo in un tenerissimo cucciolotto, tranquillo e rilassante e inondo l'ambiente di Amore e di fusa.

Il resto scoprilo tu...

Ho molto studiato i filosofi e i gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
(Hippolyte Taine)

Goya

MiciOlistico


Ciao a tutti io sono Goya, il quarto MiciOlistico approdato nello Spazio DarshaNatura, sono dolce, tenero, fuso sempre e so benissimo come conquistare il "sapiens"... e anche i miei simili, visto che ci ho messo solo un giorno a far cadere alle mie zampe il "teppista" Manet.

Pensate solo che il primo giorno Manet mi soffiava sempre, e ora siamo praticamente inseparabili... a parte il momento della pappa... beh quello è ancora un po' complicato perché Manet fa il prepotente e i "sapiens" devono intervenire a difendermi!

Del resto, chi potrebbe resistere al mio sguardo languido e indifeso? Tutti mi vedono così tanto debole e bisognoso di protezione... Ma vi riserverò grandi sorprese!

Provare per credere...

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.
(Charles Baudelaire)

Artemisia Gentileschi (Misia)

MiciOlistico


Ciao a tutti, io sono Artemisia Gentileschi (Misia per gli aMici), e sono l'ultima arrivata nel team MiciOlistico DarshaNatura... l'ultima solo in ordine di tempo, ovviamente!

Infatti dicono tutti che sono bellissima, tra occhi, manto, sguardo, lineamenti... beh, io non posso che dar loro ragione... sì, effettivamente sono proprio bellissima, e con il mio sguardo languido riesco già ad avere gatti e umani "alle mie zampe"!

Conquistare Goya è stato un gioco da raGatti, invece, all'inizio, Manet tentava di fare il duro, brontolava quando mi vedeva... beh, è durata un giorno perchè poi anche lui mi ha presa in simpatia e ora mi coccola, mi protegge, mi lava sempre dalla testa ai piedi... che bella la vita!

Anch'io sto entrando nel mio ruolo di MiciOlistico dello Spazio DarshaNatura... in effetti mi piace proprio, per ora sono soprattutto ammirata, presa in braccio e coccolata, ma sto facendo training per aiutare i miei fratelli maggiori con la pet therapy, loro sono già bravissimi!

Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
(Leggenda Irlandese)

I MiciOlistici Fondatori

Ho vissuto con diversi maestri Zen – erano tutti dei gatti.

(Eckhart Tolle)

Monet

MiciOlistico Fondatore



Ciao a tutti, io sono Monet (detto Mony), il capostipite dei MiciOlistici dello Spazio DarshaNatura.

Ho accompagnato per quasi 21 anni i miei genitori umani nel loro percorso olistico, ho studiato con loro, lavorato con loro, aperto lo Spazio DarshaNatura con loro... tutti mi amavano tantissimo! Del resto, io adoravo stare in mezzo alle persone, aiutarle, confortarle...

Ho sempre fatto del mio meglio, tanto che gli allievi dei miei genitori umani spesso raccontavano dei miei "miracolosi" trattamenti energetici, ma a me veniva tutto così spontaneo e naturale...

Di me i miei genitori umani dicevano sempre che io ero il loro più grande Maestro, un esempio di forza, di fiducia, di volontà, di amore incondizionato, e in effetti sì, non lo nascondo: la Legge di Attrazione non aveva alcun segreto, per me!

E ora, che ho trasferito parte di me al mio "erede spirituale" Manet, sono certo che lui farà un gran lavoro, ed educherà Goya nel migliore dei modi, proprio come io ho fatto con Ruby! Ah, già... dimenticavo, anche con la piccola Artemisia Manet è bravissimo: la coccola, la sopporta, accetta che lei gli ruby la pappa, e in più la lava sempre... ma come? Non sapevate dell'arrivo di Misia? Sì, sì, è l'ultima fantastica new entry nel team MiciOlistico dello Spazio DarshaNatura, vi invito a conoscerla, è una bellissima "gatta da pelare", ve l'assicuro...

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
(Eleanor Farjeon)

Rubens

MiciOlistico Fondatore


Ciao a tutti, io sono Rubens (detto Ruby), sono entrato nella famiglia DarshaNatura circa due anni e mezzo dopo il grande Mony, che mi ha cresciuto ed educato con una cura e un Amore degni più di "mamma gatta" che di un fratello maggiore.

Ed è così che, crescendo, e confrontandomi con lo spavaldo Mony, gli altri mi vedevano come quello timido, chiuso, riservato, pauroso... Noooooo, queste sono solo stupide etichette!

In realtà ero io a gestire le redini energetiche della famiglia, e mandavo sempre avanti Mony che, con il suo egocentrismo e la sua intraprendenza, ci "metteva il muso", mentre io avevo una visione più ampia, osservavo gli eventi, oziavo in santa pace, e mi godevo i risultati! Già, perchè forse, a pensarci bene, un po' pigro e riservato lo ero veramente!

Eppure i miei genitori umani, in me hanno sempre visto un Maestro di saggezza, di calma interiore,di bontà, di dolcezza... e di questo sono molto fiero!

Ed è così che ho inviato loro due piccole Anime, Manet e Goya che, se è vero che non potranno mai sostituirci nel cuore dei nostri genitori umani, sicuramente, a modo loro sapranno essere ugualmente grandi e speciali!

Ma non solo...

Vi confido un segreto! Ho fatto loro anche una bellissima sorpresa: poiché Mony insisteva da tempo che nel team DarshaNatura mancava un'energia MiciOlistica femminile, e io sentivo che due MiciOlistici, per quanto fantastici, non sarebbero bastati a colmare il vuoto che Mony ed io abbiamo lasciato, ho mandato un'altra dolcissima Anima, Artemisia Gentileschi (detta Misia)... sì, dolcissima... dolcissima si fa per dire, ha già "sottomesso" Goya (con lui è stato facile!) e, soprattutto, Manet il quale, di fronte al fascino femminile e a quegli splendidi occhioni verdi, non ha più capito nulla ed è completamente al suo servizio!

Però, effettivamente, devo ammettere che ho fatto proprio un bel lavoro: il nuovo team MiciOlistico è favoloso, ma Misia... Misia è davvero speciale! Sarà perchè è la prima femminuccia del team... Volete un consiglio? Correte subito a conoscerla, non ve ne pentirete...

Vitae adipiscing turpis. Aen ligula nibh, molestie sed vitae dictum in gravida