La Vera Essenza del Reiki®
Percorso Shinpiden
Il Percorso Reiki La Vera Essenza del Reiki® Shinpiden è quello che nei sistemi Reiki occidentali viene definito Livello Master.
Si completa la formazione spirituale del praticante Reiki e gli si forniscono ulteriori nozioni che lo abilitano a diventare insegnante.
Bisogna sottolineare che la crescita personale di un insegnante, come di qualsiasi altra persona, non si ferma con la consegna di questo attestato, ma è un percorso spirituale e di ricerca che dura tutta la vita.
Divenire insegnante di Reiki non significa soltanto imparare a dare i Reiju (armonizzazioni) ai propri allievi. Questa è solo una piccola parte.
Ciò che più conta è assumerci la responsabilità delle nostre parole e delle nostre azioni e impegnarci ogni giorno di più per avvicinarci, con i nostri comportamenti, alle idee e ai principi che andiamo diffondendo.
Il percorso per divenire insegnante, nel Reiki Tradizionale Giapponese, non prevede di ricevere Reiju (armonizzazioni) come per gli altri Livelli.
Durante il percorso apprendi la procedura per dare i Reiju durante i Corsi La Vera Essenza del Reiki® di Primo, Secondo e Terzo Livello e quella per dare i Reiju aperti, che hanno lo scopo di potenziare il livello di Energia Reiki degli allievi e anche quello di attivare temporaneamente le persone che non sono iniziate al Reiki, ad esempio in occasione di serate di scambi Reiki aperte a tutti.

Perché partecipare
Con il Percorso Reiki La Vera Essenza del Reiki® - Shinpiden diventi Insegnante di Reiki - Master nelle Scuole Reiki occidentale- secondo la tradizione della Scuola giapponese Komyo ReikiDo®, ripresa, nel suo essere essenziale, e al tempo stesso profonda, da “La Vera Essenza del Reiki”.
Questo non è un corso ma un vero e proprio Percorso in quanto formarsi per insegnare e diffondere il Reiki Ryoho deve essere un atto responsabile e sentito con il cuore. Un impegno che ci prendiamo con noi stessi, quello di lavorare su di noi affinché i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni siano sempre più in sintonia con i principi e gli insegnamenti che andiamo diffondendo.

Cosa Imparerai
Didattica e conduzione dei corsi Reiki
Conduzione dei corsi Reiki della Komyo ReikiDo® utilizzando l'esclusiva didattica dello Spazio DarshaNatura
Come comportarsi con gli studenti Reiki
Procedure e significato dei Reiju (armonizzazioni) utilizzati nella Tradizione Giapponese
Kyi-ji (mudra) utilizzati durante la preparazione al Reiju
Significato del “Memoriale dei meriti del Maestro Usui, il fondatore del Reiho (Reiki Ryoho)”
Approfondimento del “Reiki Ryoho Hikkei”, il manuale del metodo Reiki lasciato da Usui Sensei
Approfondimenti spirituali

Durata Percorso
Il percorso è strutturato in questo modo:
- Rifrequentare e approfondire i seguenti Corsi da noi organizzati:
- “Corso Reiki Operatore Primo Livello Shoden”: 2 volte
- “Corso Reiki Operatore Secondo Livello Chuden”: 2 volte
- “Corso Reiki Operatore Terzo Livello Okuden”: 1 volta
- Partecipazione in qualità di assistente ai seguenti Corsi da noi organizzati:
- “Corso Reiki Operatore Primo Livello Shoden”: 1 volta
- “Corso Reiki Operatore Secondo Livello Chuden”: 1 volta
- “Corso Reiki Operatore Terzo Livello Okuden”: 1 volta
- Effettuare 30 trattamenti di persona e/o a distanza consegnandoci, entro la data di inizio del Corso finale, le schede che ti forniremo debitamente compilate.
- Redigere una tesina scritta di almeno 4 cartelle di approfondimento su un argomento Reiki a tua scelta da consegnarci ed esporre in sede di Corso finale.
Oltre alle ripetizioni dei 3 livelli di Corso per operatore e alla partecipazione in qualità di assistente ai 3 livelli di Corso per operatore, è prevista una full-immersion finale di 4 giorni suddivisa in 2 sessioni da 2 giorni ciascuna a completamento della tua formazione di Insegnante Reiki.
Prima sessione: Focalizzata sulla didattica e sulla conduzione dei corsi Reiki, impari a condurre i corsi Reiki della Komyo ReikiDo® utilizzando l'esclusiva didattica dello Spazio DarshaNatura, risultato di un enorme lavoro svolto con amore e professionalità basato sulle nostre esperienze, conoscenze e ricerche.
Seconda sessione: Incentrata sulle procedure e significato dei Reiju utilizzati nella Tradizione Giapponese, impari i Kyi-ji (mudra) utilizzati durante la preparazione al Reiju e approfondisci il significato del “Memoriale dei meriti del Maestro Usui, il fondatore del Reiho (Reiki Ryoho)” e la tua conoscenza del “Reiki Ryoho Hikkei”, il manuale del metodo Reiki lasciato da Usui Sensei.

Orari
Il corso inizia alle ore 10.00 per terminare verso le 18.00.
La pausa pranzo è solitamente dalle 13:00 alle 14:00.

Disposizioni Covid-19
Ci teniamo ad informarti che le date dei corsi potrebbero subire modifiche in seguito a provvedimenti del Governo e/o della regione Lombardia per fronteggiare l'emergenza COVID-19.
I corsi saranno tenuti rispettando tutte le disposizioni in vigore alla data dello svolgimento.

Iscriviti

Un corso pensato per...
Gli Operatori Olistici
Per te che, essendo già Operatore Olistico, vuoi apprendere le basi di una tecnica potente e straordinariamente efficace per identificare e sostituire i sistemi di convinzioni limitanti nei tuoi clienti e aiutarli a vivere una vita più serena ed equilibrata.
Chi cerca un metodo di Riequilibrio ed Armonia
Per te che sei alla ricerca di uno strumento affascinante, efficace e profondo per lavorare su te stesso, prendere coscienza di chi sei e di quella che è la tua missione nella vita, e realizzarla.
Per te che vuoi potenziare le tue capacità intuitive per individuare, eliminare e sostituire quelle convinzioni, emozioni e programmi limitanti che ti bloccano nel raggiungimento dei tuoi obiettivi nella vita.
Per te che vuoi assumerti la responsabilità della tua vita e raggiungere il tuo benessere felice e consapevole.

Prerequisiti
Aver rifrequentato, almeno una volta dopo la conclusione dei tre Livelli del percorso praticanti, i Corsi La Vera Essenza del Reiki® di Primo, Secondo e Terzo Livello (Shoden, Chuden e Okuden) e aver praticato, dimostrando di aver pienamente compreso il valore spirituale e di crescita del Reiki Ryoho, per almeno 12 mesi.

Materiale Didattico
Al termine del percorso ti verrà consegnato il manuale “La Vera Essenza del Reiki” – Shinpiden, risultato di anni di impegno nell'insegnamento e nel tutoring, e frutto di un enorme lavoro svolto con amore e professionalità, che rappresenta un valore unico che condividiamo volentieri per consentire di insegnare il Reiki Ryoho in maniera professionale, completa, etica e coerente.
Al termine dell’ultima sessione di corso ricevi, in formato elettronico, il manuale ufficiale della Scuola Tradizionale Giapponese Komyo ReikiDo® - Shinpiden.

Attestati
1. Attestato di partecipazione Spazio DarshaNatura “La Vera Essenza del Reiki” – Livello Insegnante Shihan
La certezza, per te e per gli altri, di aver partecipato ad un corso serio, completo e professionale.
2. Attestato di partecipazione ufficiale della Scuola Reiki Tradizionale Giapponese Komyo ReikiDo® - Livello Insegnante Shihan
La garanzia, per te e per gli altri, di aver ricevuto gli insegnamenti secondo i dettami del Reiki Tradizionale Giapponese.

Modalità di svolgimento del corso
Non riesci a frequentare i corsi di gruppo DarshaNatura nelle date stabilite? La risposta sono i nostri corsi one-to-one con un insegnante a te dedicato nei giorni stabiliti insieme a te!
Preferisci essere seguito in un corso individuale? Approfitta della straordinaria qualità che solo i nostri corsi one-to-one con un insegnante a te dedicato ti possono dare!
Desideri organizzare un Corso DarshaNatura nel tuo centro o nella tua città? La soluzione giusta per te sono i nostri corsi on-site portati dove vuoi tu!
Per avere la risposta alle tue esigenze contattaci!

Vivere il Corso al meglio
Ti consigliamo di prendere appunti, porta con te il materiale necessario!
Il modo migliore per rimanere concentrati è quello di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati quindi di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.
Ti informiamo che non si possono effettuare registrazioni audio o video durante il corso, e che non è consentito fotografare le slides che vengono proiettate durante il corso.
Ti ricordiamo che l'attestato di partecipazione ti viene consegnato alla fine del Corso solamente se sei stato presente per tutte le ore previste.
Ci teniamo a ricordarti che la conclusione del corso è solo l'inizio della pratica, quindi pratica il più possibile in maniera continua e regolare per ottenere i risultati migliori.
Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di praticare.

Gratitudine e Rispetto
Ti ringraziamo di volerci comunicare quanto prima se ti rendi conto che, per qualsiasi motivo, non potrai esserci. In questo modo dimostrerai il giusto rispetto per l'impegno e la professionalità che mettiamo in ogni momento come Insegnanti e Operatori Olistici e in più potresti permettere a qualcun altro di esserci.
Se, per qualsiasi motivo, non riesci ad essere presente all'inizio della lezione o se hai bisogno di uscire prima, ti chiediamo di avvisarci per tempo in modo da evitare inconvenienti agli altri partecipanti.
Per i corsi in aula, ricordati che nello Spazio DarshaNatura trovi i contenitori per poter differenziare i rifiuti, così come prevede il Comune di Milano.

Il Dojo Spazio DarshaNatura
La sala dove si svolgono i corsi è un vero e proprio Dojo, una palestra della mente e dello spirito.
Ti ringraziamo per il rispetto che dimostrerai per il significato profondo che questo luogo ha per noi e per i nostri allievi, lasciando le scarpe all'ingresso e usando dei calzettoni o le ciabatte zori che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.
Ti siamo grati anche per voler spegnere il telefono e altri dispositivi tipo smartwatch prima di entrare nel Dojo.
Ti ringraziamo infine anche per non voler portare cibo all'interno della sala.

Abbigliamento e istruzioni
Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza. Ricordati di portare delle calze (meglio se tipo antiscivolo!) Se hai il tuo tappetino yoga e un cuscino portali con te! Per chi ne fosse sprovvisto, il Centro Olistico Spazio DarshaNatura mette a disposizione alcuni tappetini oltre a cuscini, coperte e materassini.

Pranzo e Pause
Durante la giornata, oltre alla pausa pranzo, della durata indicativa di un'ora, è prevista una piccola pausa a metà mattina e una a metà pomeriggio.
Per il pranzo è consuetudine mangiare tutti insieme in uno dei numerosissimi locali presenti nelle vicinanze del Centro Olistico Spazio DarshaNatura. Il Centro non è attrezzato per mangiare e non viene consentito di rimanere all'interno durante la pausa pranzo.

Ripartecipazione facile
Ripartecipa quante volte vuoi, approfondisci e migliora le tue competenze!
Con la nostra formula "Ripartecipazione Facile", dopo la prima volta, potrai ripartecipare gratuitamente a tutti i Corsi Reiki La Vera Essenza del Reiki® – Operatore Primo Livello Shoden che vorrai! Questo è il modo più veloce per approfondire la tua preparazione e migliorare le tue competenze. In ogni sessione hai la possibilità di confrontarti e praticare con nuovi allievi!

Protezione Imprevisti
La tua partecipazione è al sicuro con la nostra formula "Protezione Imprevisti"!
Con la nostra formula "Protezione Imprevisti", se ci comunichi la tua assenza all’indirizzo e-mail iscrizioni@darshanatura.it almeno 15 giorni prima dell'evento, potrai utilizzare l'anticipo versato per partecipare ad un qualsiasi altro evento organizzato dal Centro Olistico Spazio DarshaNatura entro i successivi 6 mesi. In alcuni casi è possibile far partecipare un’altra persona al tuo posto. Ricordati che, se non ci informi della tua assenza entro i termini previsti o non ti presenti il giorno del corso, perderai l'acconto versato.

Come Raggiungerci
Il Centro Olistico Spazio DarshaNatura si trova in una bellissima zona centrale di Milano facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, infatti è a 250mt dalla Linea 1 Metropolitana De Angeli, 250mt dalla Linea 16 Tram Faruffini\Correggio e 150mt dalle Linee 90/91 Filobus Ghirlandaio.
Trovi tutti gli altri modi di raggiungerci su Dove siamo