fbpx

Centro Olistico DarshaNatura

Corso Base Campane Tibetane
Il Suono della Meditazione
Online Edition

Milano

Il Corso Base Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione è la tua porta d’accesso al meraviglioso mondo del Suono. Il Suono è vibrazione. Pura energia che, entrando in risonanza con la nostra Anima, ci aiuta a riconnetterci con noi stessi per dialogare con la nostra parte più profonda ed entrare in contatto con la nostra Missione di Vita.

Tutti noi, infatti, che ne siamo o no consapevoli, siamo qui, sulla Terra per uno scopo. Solo che molto spesso stress, tensioni, vita frenetica, stanchezza e “rumori” del mondo esterno ci portano a scollegarci con quello che è il nostro scopo primario, conducendoci spesso alla manifestazione di conflitti e disturbi di vario genere.

Il suono armonico delle campane tibetane – o singing bowls - ci permette di abbracciare la nostra parte più intima, accettando e integrando i nostri lati sconosciuti per ritrovare calma interiore, lucidità mentale e profondo benessere psicofisico. Questo corso teorico-pratico ti permetterà di entrare in contatto con questi meravigliosi strumenti armonici per fare esperienza del loro suono limpido e coinvolgente attraverso alcuni semplici metodi di utilizzo e tecniche meditative, per ritrovare un profondo equilibrio e liberare le tue risorse interiori.

Nel corso alterniamo fondamentali parti teoriche e formative, come l’origine del Suono e la storia delle campane tibetane, rese ancora più immediate con l'utilizzo di slides appositamente pensate per questo corso, a coinvolgenti parti pratiche ed esperienziali, come le tecniche per utilizzare al meglio le singing bowls per la tua meditazione quotidiana e per il riequilibrio del corpo energetico, tuo e degli altri.

Durante il Corso Base Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione ti accompagniamo nell’apprendimento delle tecniche fondamentali per suonare le campane tibetane in meditazione, per riarmonizzarti, aumentare la tua energia vitale, rilassarti, centrarti e ritrovare, ogni volta che vuoi, uno spazio di silenzio dentro di te. Ma non solo. Ti insegniamo anche a giocare, sperimentare e vivere appieno l’esperienza, per te sempre unica e speciale, con le ciotole tibetane. I Suoni delle campane tibetane generano un rilassamento profondo e producono un riequilibrio energetico su tutti i piani, fisico, mentale/emozionale e spirituale. Costituiscono quindi un ottimo antidoto a stress, ansia, preoccupazioni e tensioni in quanto donano un’immediata sensazione di pace e tranquillità, calmano la mente, abbassano le frequenze cerebrali e sciolgono blocchi fisici ed emotivi.

Alla fine di questo corso potrai, da subito ed in piena autonomia, utilizzare le campane tibetane per riequilibrare te stesso e il campo aurico degli altri.

Il Corso, che costituisce il Primo Modulo della Formazione Olistica del Suono DarshaNatura, è aperto a tutti e può essere frequentato anche singolarmente.

Se possiedi già una campana tibetana, portala con te! Durante il Corso ascolteremo il suo suono e verificheremo insieme se è idonea ad essere utilizzata nei trattamenti individuali di riequilibrio.

Se non possiedi ancora una campana tibetana, durante il Corso hai la possibilità di scegliere ed acquistare quella che diventerà la tua “campana del cuore”, la ciotola che, tra tutte quelle da noi testate e appositamente selezionate per te, senti maggiormente in sintonia con la tua parte più profonda.

Perché partecipare?

Il Corso Base Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione ti permette di entrare in contatto, imparando a suonarle, con il meraviglioso mondo delle campane tibetane per facilitare la meditazione e per ritrovare calma interiore, centratura e profondo benessere psicofisico ogni volta che lo desideri. Sia che tu voglia utilizzarle su di te come potente mezzo di riequilibrio energetico e contatto con la tua parte più profonda, sia che tu voglia impiegarle per promuovere il benessere psicofisico degli altri, questo Corso ti fornisce le basi per cominciare, con il piede giusto, il tuo unico e meraviglioso Viaggio nel Suono.

Questo è il Corso pensato per te che vuoi imparare le tecniche per suonare e utilizzare al meglio le campane tibetane, tradizionali e armoniche.

Sperimenta e vivi in prima persona l'esperienza di riequilibrio energetico con le vibrazioni di questi meravigliosi strumenti e impara a trattare te stesso in autonomia a casa tua, con tecniche utili a contrastare le tensioni e lo stress di tutti i giorni.

Impara a giocare, sperimentare e vivere appieno l’esperienza, per te sempre unica e speciale, con le ciotole tibetane e lascia che la campana tibetana diventi la tua compagna di viaggio, sempre presente ogni volta che senti il desiderio di mettere ordine nei tuoi pensieri, nelle tue emozioni e nella tua vita.

Cosa Imparerai?

Cosa Imparerai?

  • L’origine del Suono
  • La nascita delle campane tibetane (singing bowls)
  • Miti e leggende delle campane tibetane
  • Il concetto di Armonia
  • Le Leggi della Natura
  • Le Leggi del Suono
  • I principali utilizzi delle campane tibetane
  • I benefici delle campane tibetane
  • Studi e ricerche sui benefici delle campane tibetane
  • Le campane tibetane come mezzo per entrare in contatto con se stessi
  • Riequilibrare se stessi attraverso l’utilizzo delle campane tibetane
  • I chakra tibetani
  • Il mantra
  • Meditare con le campane tibetane
  • Pulizia dell’aura su di sé e sugli altri con le campane tibetane
  • Auto-trattamento con le campane tibetane
Durata evento

Durata Corso

Il corso, una full-immersion di 2 giorni, è un'esperienza unica che dalla mattina alla sera ti farà sperimentare emozioni, sensazioni ed energie straordinarie e indimenticabili.

Orario Corsi

Orari

Il corso è suddiviso in 2 giornate full-time, dalle 9.00 alle 18.00, con un'alternanza di sessioni teoriche e sessioni pratiche.

La pausa pranzo è solitamente dalle 13:00 alle 14:00.

Iscriviti Classical Edition

Iscriviti al corso in aula

197,00€

Al momento non abbiamo in calendario nuove date.

Torna a trovarci!

Un corso pensato per

Un corso pensato per...

Gli Operatori Olistici

Per te che sei già un Operatore Olistico, questa è un'occasione unica per avere da subito a tua disposizione nuove tecniche da integrare nel tuo lavoro.
Il Corso Base Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione costituisce il primo Modulo della Formazione Olistica del Suono DarshaNatura in cinque moduli, appositamente pensata per trasformare la passione del Suono in una formazione seria, completa e professionale, che ti porterà ad impiegare il SoundHealing come efficace strumento di riequilibrio energetico e benessere psicofisico dei tuoi clienti.

Chi cerca un metodo di Riequilibrio ed Armonia

Per te che ami il Suono, sei incuriosito da questi meravigliosi strumenti ancestrali ma non hai mai osato imparare a suonarli.
Per te che desideri migliorare la tua centratura e la tua capacità meditativa.
Per te che vuoi avere uno strumento potente ed efficace, sempre a portata di mano, per riportare calma, equilibrio e armonia dentro di te.

Vivere al meglio il Corso

Vivere il Corso al meglio

Ti consigliamo di prendere appunti, porta con te il materiale necessario!

Il modo migliore per rimanere concentrati è quello di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati quindi di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.

Ti informiamo che non si possono effettuare registrazioni audio o video durante il corso, e che non è consentito fotografare le slides che vengono proiettate durante il corso.

Ti ricordiamo che l'attestato di partecipazione ti viene consegnato alla fine del Corso solamente se sei stato presente per tutte le ore previste.

Ci teniamo a ricordarti che la conclusione del corso è solo l'inizio della pratica, quindi pratica il più possibile in maniera continua e regolare per ottenere i risultati migliori.

Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di praticare.

Abbigliamento comodo

Abbigliamento e istruzioni

Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza. Ricordati di portare delle calze (meglio se tipo antiscivolo!) Se hai il tuo tappetino yoga e un cuscino portali con te! Per chi ne fosse sprovvisto, il Centro Olistico Spazio DarshaNatura mette a disposizione alcuni tappetini oltre a cuscini, coperte e materassini.

Pausa pranzo

Pranzo e Pause

Durante la giornata, oltre alla pausa pranzo, della durata indicativa di un'ora, è prevista una piccola pausa a metà mattina e una a metà pomeriggio.

Per il pranzo è consuetudine mangiare tutti insieme in uno dei numerosissimi locali presenti nelle vicinanze del Centro Olistico Spazio DarshaNatura. Il Centro non è attrezzato per mangiare e non viene consentito di rimanere all'interno durante la pausa pranzo.

Modalità di svolgimento del corso

Modalità di svolgimento del corso

Non riesci a frequentare i corsi di gruppo DarshaNatura nelle date stabilite?
La risposta sono i nostri corsi one-to-one con un insegnante a te dedicato nei giorni stabiliti insieme a te!

Preferisci essere seguito in un corso individuale?
Approfitta della straordinaria qualità che solo i nostri corsi one-to-one con un insegnante a te dedicato ti possono dare!

Desideri organizzare un Corso DarshaNatura nel tuo centro o nella tua città?
La soluzione giusta per te sono i nostri corsi on-site portati dove vuoi tu!

Per avere la risposta alle tue esigenze contattaci a: 3333810986 (WhatsApp) oppure scrivici a: iscrizioni@darshanatura.it

Dojo Spazio DarshaNatura

Il Dojo Spazio DarshaNatura

La sala dove si svolgono i corsi è un vero e proprio Dojo, una palestra della mente e dello spirito.

Ti ringraziamo per il rispetto che dimostrerai per il significato profondo che questo luogo ha per noi e per i nostri allievi, lasciando le scarpe all'ingresso e usando dei calzettoni o le ciabatte zori che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.

Ti siamo grati anche per voler spegnere il telefono e altri dispositivi tipo smartwatch prima di entrare nel Dojo.

Ti ringraziamo infine anche per non voler portare cibo all'interno della sala.

Dove Siamo

Come Raggiungerci

Il Centro Olistico Spazio DarshaNatura si trova in una bellissima zona centrale di Milano facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, infatti è a 250mt dalla Linea 1 Metropolitana De Angeli, 250mt dalla Linea 16 Tram Faruffini\Correggio e 150mt dalla Linee 90/91 Filobus Ghirlandaio.

Trovi tutti gli altri modi di raggiungerci su Dove siamo