
Formazione Olistica del Suono Darshanatura

I suoni di Campane Tibetane, gong ed altri strumenti armonici generano un rilassamento profondo e producono un riequilibrio su tutti i piani, fisico, mentale/emozionale e spirituale. Rappresentano un ottimo antidoto a stress, preoccupazioni e tensioni in quanto donano un’immediata sensazione di pace e tranquillità, calmano la mente, abbassano le frequenze cerebrali e aiutano a rilasciare blocchi fisici ed emotivi.
La Formazione Olistica del Suono Darshanatura è un percorso di formazione professionale in Sound Healing. Durante tutte le sessioni della Formazione, alterniamo fondamentali parti teoriche, rese ancora più immediate con l'utilizzo di slides appositamente pensate per questa Formazione, a coinvolgenti parti pratiche ed esperienziali, per l’apprendimento delle migliori tecniche di utilizzo di questi meravigliosi strumenti sonori.
La Formazione Olistica del Suono Darshanatura è suddivisa in 5 moduli da un week-end ciascuno:

Modulo 1. Corso Base Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione
Il Modulo 1 Corso Base Campane Tibetane – Il Suono della Meditazione è un Corso Base per imparare a suonare le Campane Tibetane per se stessi, in meditazione, come strumento efficace e potente per avvicinarsi alla meditazione, come mezzo per riequilibrare se stessi, entrare in contatto con la parte più profonda di sé e per migliorare il proprio benessere psicofisico, potenziando il proprio sistema immunitario. Durante il Corso, che alterna fondamentali parti teoriche, a tanta pratica, insegniamo anche l’auto-trattamento e la pulizia dell’aura (da praticare anche sugli altri). Il Corso è aperto a tutti e non sono richiesti requisiti particolari.

Modulo 2. Corso Massaggio Sonoro Base
Nel Modulo 2 Massaggio Sonoro Base si approfondisce la parte teorica – studio della cultura e spiritualità tibetana affiancando argomenti di interesse scientifico riguardanti gli effetti del Suono sul corpo fisico ed energetico –. Ti accompagniamo quindi alla scoperta e all’apprendimento delle tecniche base di Massaggio Sonoro sul corpo per rilasciare blocchi energetici, traumi e tensioni psicofisiche, alleviare ansia e stress, accrescere l'energia vitale, rilassare, sciogliere nodi fisici ed emozionali e ritrovare uno stato di profonda pace ed armonia interiore.

Modulo 3. Corso Massaggio Sonoro Avanzato
Nel Modulo 3 Massaggio Sonoro Avanzato, si continua l’approfondimento della teoria – introduzione alla medicina tibetana, il significato e la funzione profonda del Mantra, le dinamiche tonali, l’ascolto di Sé, l’atteggiamento corretto, il valore dell’intento – e della pratica, con l’apprendimento di tecniche avanzate di Massaggio Sonoro sul corpo.

Modulo 4. Corso Bagno Sonoro e Cenni di Gong
Nel Modulo 4 Bagno Sonoro e Cenni di Gong, approfondisci le tue conoscenze sulla potenza del Suono e i suoi molteplici usi per diventare, così, in grado di gestire con successo i tuoi Bagni Sonori. Tra i tantissimi argomenti che affrontiamo, oltre alle tante ore di pratica: Il Mandala Sonoro, Lavoro di gruppo e Bagno Sonoro, Condurre un Bagno Sonoro, I ruoli del Conduttore di Bagno Sonoro, Il miglior atteggiamento di un Conduttore di Bagno Sonoro, Come gestire i feedback, Metodo e Saggezza, Creare con la Voce, Voce e Campane Tibetane, Le dinamiche di gruppo, Cenni di Gong.

Modulo 5. Corso Integrato di Diapason Terapeutico
Nel Modulo 5 Corso Integrato di Diapason Terapeutico, impari a conoscere e ad utilizzare il Diapason nei tuoi trattamenti individuali.
Tutto ciò che esiste vibra. E anche le nostre cellule, i tessuti e gli organi del corpo vibrano ad una data frequenza. Se conduciamo uno stile di vita sano, se ci sentiamo rilassati e sereni, se la nostra vita ci soddisfa, se abbiamo relazioni sane e gratificanti, se, in altre parole, ci sentiamo felici e realizzati, la nostra energia circolerà in modo armonioso, il nostro corpo vibrerà in Armonia con i ritmi della Natura e noi ci sentiremo energici e vitali. Molto spesso, però, stress, ritmi di vita frenetici e relazioni conflittuali ci portano a perdere il nostro iniziale stato di equilibrio armonico. Ed ecco il manifestarsi di indolenzimenti e dolori di vario tipo, di tensioni e blocchi, fisici ed emotivi. Il Diapason, a specifiche frequenze in base alla tipologia di disturbo, è un valido aiuto per sciogliere blocchi e tensioni, alleviando gli stati dolorosi e ripristinando un buon equilibrio psicofisico.
Durante il Corso, che alterna parti teoriche, tra cui origine, studio e storia del Diapason e delle frequenze principali, a fondamentali parti pratiche ed esperienziali, impari importanti tecniche per sciogliere contratture e tensioni muscolari a spalle e schiena e utilissime tecniche di riequilibrio energetico-emozionale al viso.
Durante il corso hai la possibilità di acquistare, ad un prezzo speciale, i nostri Diapason Terapeutici di ottima qualità.

Perché partecipare
La Formazione Olistica del Suono è una formazione seria, completa e professionale che ti introdurrà, da subito, nel meraviglioso mondo del SoundHealing.
Nei cinque Moduli di formazione apprendi e approfondisci fondamentali nozioni teoriche sul Suono, le campane tibetane, il diapason e altri strumenti armonici e impari come utilizzare le campane tibetane, il diapason e altri strumenti armonici per il benessere e il riequilibrio energetico tuo e dei tuoi clienti. Impari inoltre come creare un setting caldo e accogliente e come condurre con successo un Bagno Sonoro di gruppo gestendo eventuali dinamiche di gruppo e feedback.

Programma della Formazione
L’origine del Suono
Origine, storia e falsi miti delle campane tibetane
Il concetto di Armonia
Le leggi della Natura
Meditare con le campane tibetane
I chakra tibetani
Auto-trattamento e riequilibrio dei chakra con le campane tibetane
Il mantra
Il Massaggio Sonoro con le campane tibetane – Tecniche base e avanzate
I benefici del Massaggio Sonoro con le campane tibetane
La spiritualità tibetana
Intuito, intenzione e intento
Introduzione alla Medicina Tibetana
Condurre un Bagno Sonoro
Dinamiche di gruppo
Creare con la voce
Cenni di Gong
Il Diapason Terapeutico: origini, storia e caratteristiche
Le frequenze principali del Diapason Terapeutico
Tecniche di lavoro con il Diapason Terapeutico, sulla schiena e sul viso

Durata Corso
La formazione, suddivisa in 5 Moduli, di un week-end ciascuno, è un'esperienza unica che ti farà sperimentare emozioni, sensazioni ed energie straordinarie e indimenticabili.

Orari
Il corso inizia alle ore 10.00 per terminare verso le 18.00.
La pausa pranzo è solitamente dalle 13:00 alle 14:00.

Disposizioni Covid-19
Ci teniamo ad informarti che le date dei corsi potrebbero subire modifiche in seguito a provvedimenti del Governo e/o della regione Lombardia per fronteggiare l'emergenza COVID-19.
I corsi saranno tenuti rispettando tutte le disposizioni in vigore alla data dello svolgimento.

Iscriviti

Un corso pensato per...
Gli Operatori Olistici
Per te che sei già un operatore olistico, questa è un'occasione unica per avere da subito a tua disposizione nuove tecniche da integrare nel tuo lavoro.
La Formazione Olistica del Suono DarshaNatura in cinque moduli è un percorso appositamente pensato per te che vuoi fare della passione del Suono uno strumento efficace, valido e concreto per il riequilibrio energetico e il benessere psicofisico dei tuoi clienti.

Prerequisiti
Gli unici prerequisiti richiesti per partecipare alla Formazione Olistica del Suono DarshaNatura sono tanta curiosità, entusiasmo e voglia di apprendere l’utilizzo di questi meravigliosi e potenti strumenti sonori, in modo serio e professionale, per migliorare il benessere psicofisico dei tuoi clienti.

Materiale Didattico
Durante ogni singola sessione di Corso, avrai la possibilità di acquistare, a prezzo speciale, il manuale del Corso stesso, brossurato e a colori, ricco e dettagliato, indispensabile per la tua pratica, sempre con te.

Attestati
Attestato di partecipazione Spazio DarshaNatura “Formazione Olistica del Suono DarshaNatura”
La certezza, per te e per gli altri, di aver partecipato ad un corso serio, completo e professionale.

Modalità di svolgimento del corso
Non riesci a frequentare i corsi di gruppo DarshaNatura nelle date stabilite? La risposta sono i nostri corsi one-to-one con un insegnante a te dedicato nei giorni stabiliti insieme a te!
Preferisci essere seguito in un corso individuale? Approfitta della straordinaria qualità che solo i nostri corsi one-to-one con un insegnante a te dedicato ti possono dare!
Desideri organizzare un Corso DarshaNatura nel tuo centro o nella tua città? La soluzione giusta per te sono i nostri corsi on-site portati dove vuoi tu!
Per avere la risposta alle tue esigenze contattaci!

Vivere il Corso al meglio
Ti consigliamo di prendere appunti, porta con te il materiale necessario!
Il modo migliore per rimanere concentrati è quello di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati quindi di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.
Ti informiamo che non si possono effettuare registrazioni audio o video durante il corso, e che non è consentito fotografare le slides che vengono proiettate durante il corso.
Ti ricordiamo che l'attestato di partecipazione ti viene consegnato alla fine del Corso solamente se sei stato presente per tutte le ore previste.
Ci teniamo a ricordarti che la conclusione del corso è solo l'inizio della pratica, quindi pratica il più possibile in maniera continua e regolare per ottenere i risultati migliori.
Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di praticare.

Gratitudine e Rispetto
Ti ringraziamo di volerci comunicare quanto prima se ti rendi conto che, per qualsiasi motivo, non potrai esserci. In questo modo dimostrerai il giusto rispetto per l'impegno e la professionalità che mettiamo in ogni momento come Insegnanti e Operatori Olistici e in più potresti permettere a qualcun altro di esserci.
Se, per qualsiasi motivo, non riesci ad essere presente all'inizio della lezione o se hai bisogno di uscire prima, ti chiediamo di avvisarci per tempo in modo da evitare inconvenienti agli altri partecipanti.
Per i corsi in aula, ricordati che nello Spazio DarshaNatura trovi i contenitori per poter differenziare i rifiuti, così come prevede il Comune di Milano.

Il Dojo Spazio DarshaNatura
La sala dove si svolgono i corsi è un vero e proprio Dojo, una palestra della mente e dello spirito.
Ti ringraziamo per il rispetto che dimostrerai per il significato profondo che questo luogo ha per noi e per i nostri allievi, lasciando le scarpe all'ingresso e usando dei calzettoni o le ciabatte zori che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.
Ti siamo grati anche per voler spegnere il telefono e altri dispositivi tipo smartwatch prima di entrare nel Dojo.
Ti ringraziamo infine anche per non voler portare cibo all'interno della sala.

Abbigliamento e istruzioni
Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza. Ricordati di portare delle calze (meglio se tipo antiscivolo!) Se hai il tuo tappetino yoga e un cuscino portali con te! Per chi ne fosse sprovvisto, il Centro Olistico Spazio DarshaNatura mette a disposizione alcuni tappetini oltre a cuscini, coperte e materassini.

Pranzo e Pause
Durante la giornata, oltre alla pausa pranzo, della durata indicativa di un'ora, è prevista una piccola pausa a metà mattina e una a metà pomeriggio.
Per il pranzo è consuetudine mangiare tutti insieme in uno dei numerosissimi locali presenti nelle vicinanze del Centro Olistico Spazio DarshaNatura. Il Centro non è attrezzato per mangiare e non viene consentito di rimanere all'interno durante la pausa pranzo.

Ripartecipazione facile
Ripartecipa quante volte vuoi, approfondisci e migliora le tue competenze!
Con la nostra formula "Ripartecipazione Facile", dopo la prima volta, con un piccolo contributo di €50, potrai ripartecipare a tutti i Moduli della Formazione Olistica del Suono che vorrai! Questo è il modo più veloce per approfondire la tua preparazione e migliorare le tue competenze. In ogni sessione hai la possibilità di confrontarti e praticare con nuovi allievi!

Protezione Imprevisti
La tua partecipazione è al sicuro con la nostra formula "Protezione Imprevisti"!
Con la nostra formula "Protezione Imprevisti", se ci comunichi la tua assenza all’indirizzo e-mail iscrizioni@darshanatura.it almeno 15 giorni prima dell'evento, potrai utilizzare l'anticipo versato per partecipare ad un qualsiasi altro evento organizzato dal Centro Olistico Spazio DarshaNatura entro i successivi 6 mesi. In alcuni casi è possibile far partecipare un’altra persona al tuo posto. Ricordati che, se non ci informi della tua assenza entro i termini previsti o non ti presenti il giorno del corso, perderai l'acconto versato.

Come Raggiungerci
Il Centro Olistico Spazio DarshaNatura si trova in una bellissima zona centrale di Milano facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, infatti è a 250mt dalla Linea 1 Metropolitana De Angeli, 250mt dalla Linea 16 Tram Faruffini\Correggio e 150mt dalle Linee 90/91 Filobus Ghirlandaio.
Trovi tutti gli altri modi di raggiungerci su Dove siamo