Corso Base di Campane Tibetane. Metodi Tradizionale e Rabenstein

Massaggio Energetico alla Mano Xin Qi
Corso di Massaggio Energetico alla Mano Xin Qi
03/08/2017
Corso Reiki Operatore Primo Livello
Corso Reiki Operatore Primo Livello
03/08/2017

Corso Base di Campane Tibetane. Metodi Tradizionale e Rabenstein - Modulo A - Primo Giorno

Il suono è vibrazione… pura energia che, entrando in risonanza con la nostra Anima, ci aiuta a riconnetterci con noi stessi, con la nostra parte più profonda per metterci in contatto con quella che è la nostra missione nella vita.

Tutti noi, infatti, che ne siamo o no consapevoli, siamo qui, sulla Terra per uno scopo…

Solo che molto spesso stress, tensioni, vita frenetica, stanchezza e “rumori” del mondo esterno ci portano a scollegarci con quello che è il nostro scopo primario, portandoci spesso alla manifestazione di conflitti e disturbi di vario genere. Il suono armonico ci permette di abbracciare la nostra parte più intima, accettando e integrando i nostri lati sconosciuti per ritrovare calma interiore, lucidità mentale, benessere psicofisico.

Questo corso teorico-pratico ti permetterà di entrare in contatto con questi meravigliosi strumenti armonici per fare esperienza del loro suono limpido e coinvolgente attraverso alcune semplici metodi di utilizzo e tecniche meditative, per ritrovare un profondo equilibrio e liberare le tue risorse interiori.

Corso Base di Campane Tibetane. Metodi Tradizionale e Rabenstein - Modulo B - Secondo Giorno

In questo secondo modulo impari le tecniche per suonare le Campane Tibetane Armoniche per riarmonizzarti, meditare, aumentare la tua energia vitale, rilassarti, centrarti e ritrovare, ogni volta che vuoi, uno Spazio di Silenzio dentro di te.

Ma impari anche a giocare, sperimentare e vivere appieno la tua Esperienza, per te sempre unica e speciale, con le Ciotole Tibetane.

I Suoni delle Campane Tibetane Armoniche generano un rilassamento profondo e producono un riequilibrio di tutti i piani, fisico, mentale/emozionale e spirituale, sono un ottimo antidoto a stress, preoccupazioni e tensioni in quanto donano un’immediata sensazione di pace e tranquillità, calmano la mente, abbassano le frequenze cerebrali e sciolgono blocchi fisici ed emotivi.

Lascia che la Campana Armonica diventi la tua compagna di viaggio, sempre presente ogni volta che senti il desiderio di mettere ordine nei tuoi pensieri, nelle tue emozioni e nella tua vita.

Durata ed orari

Il corso, una full-immersion di 2 giorni, è un'esperienza unica che dalla mattina alla sera ti farà sperimentare emozioni, sensazioni ed energie straordinarie e indimenticabili.

La mattina si inizia alle 10:00 per terminare attorno alle 18:00.

La pausa pranzo è solitamente dalle 13:00 alle 14:00.

Il primo giorno ti preghiamo di arrivare per le 9:30 in modo che la registrazione non porti ad iniziare il corso in ritardo.

Contenuti/Programma

Modulo A - Primo giorno

Gli argomenti trattati nel corso sono numerosi e non è facile descrivere cosa si prova a vivere l'energia e l'atmosfera che si crea ogni volta ma, per darti un'idea questi sono i contenuti principali.

  • In questo primo corso vieni accompagnato nella scoperta di questo meraviglioso e antico strumento che, nelle sue molteplici forme, è presente da secoli nelle culture di tutto il mondo.
  • Partiamo da una breve introduzione sul suono, passiamo per la fisica quantistica e arriviamo alla filosofia orientale.
  • Ti presentiamo la storia delle "ciotole" tibetane e il loro simbolismo.
  • Attraverso esercizi pratici inizi a suonare le campane e a viverne la coinvolgente e magica armonia.
  • Sperimenti la straordinaria capacità evocativa delle campane tibetane, perfette compagne per la tua splendida esperienza meditativa.
  • A conclusione del corso ti regaliamo una coinvolgente armonizzazione di gruppo.

Modulo B - Secondo giorno

Dedichiamo la maggior parte della giornata ad insegnarti le diverse tecniche con cui puoi suonare le Campane Tibetane facendo tantissima pratica in aula. Non manca, comunque, l'occasione di farti conoscere meglio alcune delle meraviglie che si nascondono dietro queste ciotole sonanti:

  • Scopriamo insieme cosa significa, al giorno d’oggi, abbandonarsi al Suono delle Campane Tibetane.
  • Conosciamo il metodo A. Rabenstein
  • Proviamo insieme perché è importante che una Campana Tibetana sia Armonica.
  • Come i Suoni Armonici producono Ordine nelle nostre cellule, nel nostro corpo… e nella nostra vita (a livello fisico, mentale e spirituale).

Obiettivi del Corso

Alla fine del corso sarai in grado di

- Conoscere la storia delle Campane Tibetane e i diversi usi nel corso del tempo fino ai giorni nostri
- Comprendere come e perchè funzionano le Campane Tibetane
- Scegliere la Campana Tibetana giusta per loro
- Eseguire diverse tecniche per suonare la campana
- Autotrattarsi secondo il protocollo insegnato
- Utilizzare la campana per la meditazione.

Materiale incluso nel corso

Sia per il Modulo A sia per il Modulo B viene consegnato il manuale in italiano, in formato PDF, che rappresenta per te un valido aiuto nella tua pratica quotidiana.

Attestato

A fine corso ti verrà consegnato l'attestato di partecipazione, rilasciato dallo Spazio DarshaNatura.

Un corso pensato per...

Il corso base è aperto a tutti ed è perfetto per te che vuoi imparare a suonare le Campane Tibetane per impiegarle in una pratica personale di meditazione, armonizzazione e benessere quotidiano.

Il Modulo B di questo corso, insieme ad una buona pratica personale con le Campane Tibetane, è il requisito fondamentale per accedere alla “Formazione Integrale di Massaggio Sonoro Armonico” tenuta direttamente da Albert Rabenstein.

Contributo per il corso

170,00

Iscrizione

Ripartecipazione

Perché tu possa apprendere e approfondire al meglio questa meravigliosa disciplina, ti offriamo la possibilità di ripartecipare, versando un piccolo contributo di 20€, a qualsiasi delle sessioni successive del corso.

Prerequisti

Al nostro corso può partecipare chiunque, non è assolutamente necessario conoscere la musica per scoprire la magia del suono delle ciotole tibetane.

Abbigliamento e istruzioni

Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza.

Lo Spazio Darshanatura metta a tua disposizione tappetini, cuscini e coperte ma, se vuoi portare il tuo tappetino puoi farlo.

Ti consigliamo di prendere appunti, porta con te il materiale necessario!

Il modo migliore per rimanere concentrati è quelo di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.

Per il pranzo è consuetudine mangiare tutti insieme in uno dei numerossisimi locali presenti nella vicinanze dello Spazio DarshaNatura.

Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di praticare.

Vuoi altre informazioni?

Scrivici a Informazioni.

Conosciamo Meglio il Sound Healing

Articoli sul Sound Healing