Corso Reiki Insegnante Komyo ReikiDo

Consulto Naturopatico
Consulto Naturopatico
06/09/2017
Bagno Sonoro e Armonizzazione di Gruppo
08/09/2017

Il Quarto Livello (Shihan, insegnanti) è quello che nel Reiki occidentale viene definito Livello Master.

Si completa la formazione spirituale del praticante Reiki e gli si forniscono ulteriori nozioni che lo abilitano a diventare insegnante.

Il Corso Reiki Insegnante Komyo ReikiDo – Shihan è quello che nel Reiki occidentale viene definito Livello Master.

Si completa la formazione spirituale del praticante Reiki e gli si forniscono ulteriori nozioni che lo abilitano a diventare insegnante.

Bisogna sottolineare che la crescita personale di uno Shihan, come di qualsiasi altra persona, non si ferma con la consegna di questo attestato, ma è un percorso spirituale e di ricerca che dura tutta la vita.

Divenire insegnante di Reiki non significa soltanto imparare a dare i Reiju (armonizzazioni) ai propri allievi… questa è solo una piccola parte!

Ciò che più conta è assumerci la responsabilità delle nostre parole e delle nostre azioni e impegnarci ogni giorno di più per avvicinarci, con i nostri comportamenti, alle idee e ai principi che andiamo diffondendo.

Il percorso per divenire insegnante (Shihan) non prevede di ricevere Reiju (armonizzazioni) come per gli altri Livelli.

Apprenderai invece la procedura per dare i Reiju durante i Corsi Komyo ReikiDo di Primo, Secondo e Terzo Livello e quella per dare i Reiju aperti, che hanno lo scopo di potenziare il livello di Energia Reiki degli allievi e anche quello di attivare temporaneamente le persone che non sono iniziate al Reiki, ad esempio in occasione di serate di scambi Reiki aperte a tutti.

Durata ed orari

Il corso, ma è più giusto definirlo percorso, prevede la partecipazione a 10 week-end formativi.

18

Giorni di Formazione


144

Ore di Formazione


Contenuti/Programma del Corso Reiki Insegnante Komyo ReikiDo – Shihan

- Rifrequentare e approfondire i seguenti Corsi da noi organizzati
“Corso Reiki Operatore Primo Livello (Shoden)”: 2 volte,
“Corso Reiki Operatore Secondo Livello (Chuden)”: 2 volte,
“Corso Reiki Operatore Terzo Livello (Okuden): 1 volta

- Partecipazione in qualità di assistente ai seguenti Corsi da noi organizzati
“Corso Reiki Operatore Primo Livello (Shoden)”: 1 volta
“Corso Reiki Operatore Secondo Livello (Chuden)”: 1 volta
“Corso Reiki Operatore Terzo Livello (Okuden): 1 volta

Effettuare 30 trattamenti di persona e/o a distanza consegnandoci, entro la data di inizio del Corso finale, le schede che ti forniremo debitamente compilate.

Redigere una tesina scritta di almeno 4 cartelle di approfondimento su un argomento Reiki a tua scelta da consegnarci ed esporre in sede di corso finale.

Oltre alle ripetizioni dei 3 livelli di corso per operatore e alla partecipazione in qualità di assistente ai 3 livelli di corso per operatore è previsto una full-immersion finale di 4 giorni suddivisa in 2 sessioni da 2 giorni ciascuna a completamento della tua formazione di Insegnante Reiki.

Prima sessione Focalizzata sulla didattica e sulla conduzione dei corsi Reiki, impari a condurre i corsi Reiki della Komyo Reiki Do utilizzando l'esclusiva didattica dello Spazio DarshaNatura risultato di un enorme lavoro svolto con amore e professionalità basato sulle nostre esperienze conoscenze e ricerche.
Seconda sessione Incentrata sulle procedure e significato dei Reiju utilizzati nella Tradizione Giapponese, impari i Kyi-ji (mudra) utilizzati durante la preparazione al Reiju e approfondisci il significato del “Memoriale dei meriti del Maestro Usui, il fondatore di Reiho (Reiki Ryoho)” e la tua conoscenza del “Reiki Ryoho Hikkei”, il manuale del metodo Reiki lasciato da Usui Sensei.

Materiale incluso nel corso

I 3 manuali che ti verranno forniti sono il risultato di anni di impegno nell'insegnamento e nel tutoring, frutto di un enorme lavoro svolto con amore e professionalità e sono gli stessi da noi utilizzati nei nostri corsi; rappresentano un valore unico che condividiamo volentieri per consentire di insegnare il Reiki Ryoho in maniera professionale, completa, etica e coerente.
 
3

Manuali Didattici Spazio DarshaNatura


Manuale Insegnante per il Corso Reiki Operatore Primo Livello
Manuale Insegnante per il Corso Reiki Operatore Secondo Livello
Manuale Insegnante per il Corso Reiki Operatore Terzo Livello
1

Manuale Insegnanti Komyo Reiki Do


Manuale ufficiale Insegnante Reiki della Scuola Komyo ReikiDo.
1

Dispensa integrativa


Dispensa integrativa in italiano dello Spazio DarshaNatura

Attestato

A fine corso ti verrà consegnato l'attestato ufficiale di Insegnante della Scuola Komyo ReikiDo.

Un corso pensato per...

Chiunque senta il Reiki Ryoho come parte integrante del proprio percorso di crescita e desideri approfondirlo ulteriormente.

A chi, percependo il Reiki Ryoho come via verso la Felicità e l’assoluta pace interiore, desideri diffonderlo e condividerlo con gli altri.

Contributo per il corso

(su richiesta)

Iscrizione

Ripartecipazione

Dopo aver conseguito l’Attestato di "Insegnante Komyo Reiki Ryoho (Shihan)”, ti offriamo la possibilità di ripartecipare gratuitamente a tutti i nostri corsi per approfondire e condividere questa meravigliosa disciplina con gli altri tutte le volte che vorrai!

Prerequisti

Aver rifrequentato, almeno una volta dopo la conclusione dei tre Livelli del percorso praticanti, i “Corsi Komyo Reiki Ryoho di Primo, Secondo e Terzo Livello (Shoden, Chuden e Okuden)” e aver praticato, dimostrando di aver pienamente compreso il valore spirituale e di crescita del Reiki Ryoho, per almeno 12 mesi.

Abbigliamento e istruzioni

Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza.

Lo Spazio Darshanatura metta a tua disposizione tappetini, cuscini e coperte ma, se vuoi portare il tuo tappetino puoi farlo.

Ti consigliamo di prendere appunti, porta con te il materiale necessario!

Il modo migliore per rimanere concentrati è quelo di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.

Per il pranzo è consuetudine mangiare tutti insieme in uno dei numerossisimi locali presenti nella vicinanze dello Spazio DarshaNatura.

Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di praticare.

Vuoi altre informazioni?

Scrivici a Informazioni.

Conosciamo meglio il Reiki

31/08/2017

Il Reiki che pratico e insegno

Assistiamo oggi ad una grande disomogeneità negli insegnamenti trasmessi con il Reiki, tanto da generare, purtroppo, confusione e, spesso, diffidenza in chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina spirituale.
Una persona, infatti, che scegliesse di partecipare a più Seminari Reiki, organizzati da Master Reiki diversi, si troverebbe, con molta probabilità, a ricevere tecniche, insegnamenti, e simboli molto differenti, e spesso in contraddizione tra loro.
31/08/2017

I Simboli nel Reiki (Shirushi)

I simboli Reiki veri e propri sono tre e vengono comunicati all’allievo e attivati nel corso delle quattro attivazioni (Reiju) del Corso per Operatore Reiki di Secondo Livello Reiki.

Il quarto simbolo, invece, serve essenzialmente a connettersi con il Divino e viene attivato durante il Corso per Operatore Reiki di Terzo Livello Reiki.

I simboli Reiki sono stati codificati da Mikao Usui in un secondo tempo, dopo la creazione del Reiki, con lo scopo di aiutare i praticanti Reiki a raggiungere livelli di consapevolezza più elevati.

Articoli sul Reiki