DarshanFamily
La famiglia è un luogo in cui le menti entrano in contatto l’una con l’altra - Buddha -
Centro Olistico DarshaNatura
Chi Siamo
Ciao, ci presentiamo!
Siamo Antonella e Alessandro, felicissima coppia nella vita e fondatori dello Spazio Olistico DarshaNatura di Milano. Perché proprio DarshaNatura? E perché proprio quel simbolo grafico, che tanto ci appartiene e che sentiamo così nostro?
Tutto nasce dalla passione di Antonella (naturopata ad indirizzo psicosomatico) per i rimedi naturali e per la cura della persona, intesa come “olos”, unione di corpo, mente e anima, e da quella sorta di vocazione che fin da piccola ha sentito per aiutare le persone a stare bene e che, unita alla profonda passione di Alessandro (permacultore) per la natura, ci hanno portati fin qui.
Il nostro è stato un percorso di crescita condiviso che, dopo la Naturopatia e la Permacultura, ci ha portati ad apprendere e approfondire diverse discipline energetiche, tra cui il Reiki Ryoho (Metodo Reiki) Tradizionale Giapponese, il Sound Healing (Campane Tibetane, Gong, Diapason e altri strumenti armonici), il ThetaHealing e la Riflessologia Energetica.
Antonella Martellini
Vi.Be Coach - Naturopata ad indirizzo psicosomatico - Shihan (insegnante) La Vera Essenza del Reiki - Insegnante SoundHealing - Insegnante ThetaHealing - Insegnante Riflessologia Energetica
Ciao, sono Antonella e ti racconto la mia storia!
Fin da piccola sono stata sempre sensibile e molto attenta alle emozioni altrui, tanto che spesso sono stata un valido punto di riferimento per le amiche che mi chiedevano aiuto perché ero riuscivo sempre a trovare la parola «giusta» per alleggerire il loro cuore e aiutarle a scoprire un «diverso punto di vista».
Amavo moltissimo questo «ruolo». Semplicemente credevo in un mondo migliore ed ero certa che, aiutando le persone a stare bene, sarei stata meglio anch’io e, nel mio piccolo, avrei reso il mondo un posto migliore in cui vivere. I gatti sono sempre stati i miei migliori aMici, fin da piccolissima. Ma allora mai avrei pensato quanto questo avrebbe inciso nella mia vita e nella mia attività.
E anche crescendo, la mia profonda sensibilità mi portava spesso a pormi importanti quesiti sul senso della vita e sull’importanza di vivere un’esistenza piena e realizzata.
Alessandro Pennini
Vi.Be Coach - Permacultore - Shihan (insegnante) La Vera Essenza del Reiki - Insegnante SoundHealing - Maestro Campane Tibetane
Ciao, sono Alessandro e ti racconto la mia storia!
Da sempre interessato ai temi dell’ambiente e della Natura, ho trovato nella Permacultura il giusto equilibrio tra dimensione umana e dimensione ambiente. Frequento quindi con passione nel 2011 il Permaculture Design Course, corso intensivo per Permaculture Designer tenuto da Warren Brush, uno dei maggiori esponenti a livello mondiale e nel 2012, un corso per la creazione di orti sinergici.
Un’altra costante della mia vita è stata sempre rappresentata dai gatti, animali splendidi e magici naturalmente parte della mia vita e della mia attività. L’esperienza di vita insieme ad Antonella mi ha portato spesso a riflettere sull’importanza di vivere un’esistenza piena e consapevole.
Tyoma
Ciao a tutti, io sono il piccolo Tyoma, il bimbo della DarshanFamily, e vi racconto un po' di me!
Amo tantissimo la mia famiglia e i miei fratellini miciOlistici e adoro partecipare alle attività dei miei genitori, in particolare con il Reiki Tradizionale Giapponese e le Campane Tibetane. Infatti dicono tutti che sono molto portato per queste discipline, mi piace molto scrivere e disegnare e potete leggere i miei pensieri ne #leperledityoma. Vi aspetto!
I MiciOlistici

I gatti – e gli animali in generale - sono creature spirituali che differiscono da noi solo nell’aspetto fisico.
Per il resto, loro hanno un’anima, un karma e una missione di vita. Proprio come noi.
E non giungono a noi per caso. Ogni animale arriva a noi per un motivo, per farci crescere, per farci evolvere, per crescere ed evolvere a sua volta insieme a noi.
Perché #miciolistici?
Ad un certo punto della mia vita ho incontrato Alessandro, la mia anima gemella, anche lui, inutile dirlo, grandissimo amante dei mici. A quell’epoca, avevo già da un paio di anni Monet (Mony), che poi sarebbe diventato il capostipite miciOlistico. Ancora tante cose non le sapevo, ma sono rimasta molto colpita quando Mony, che era un vero e proprio gatto da guardia e non mi faceva avvicinare nessuno, vedendo Alessandro per la prima volta, gli è corso subito incontro, strofinandosi dolcemente sulle sue gambe e riempiendolo di fusa. E così, quella che poi è diventata la famiglia DarshaNatura cominciava ad allargarsi. Poco dopo è arrivato un altro dolcissimo pelosino, Rubens (Ruby), e Mony, che adorava la compagnia dei suoi simili, tanto che spesso, il sabato, organizzavamo delle mini-feste a casa nostra invitando i cani e i gatti del palazzo, lo ha preso sotto la sua ala protettrice crescendolo, da bravo (bravissimo!) fratello maggiore. I due sono diventati inseparabili!
- Antonella Martellini -
Manet
Leader miciOlistico
Ciao a tutti io sono Manet, il terzo MiciOlistico approdato nello Spazio DarshaNatura ed erede spirituale diretto del grande capostipite miciOlistico Monet (Mony).
Dopo il passaggio del testimone da Monet, mi sono lanciato subito nel lavoro, e ora sono bravissimo! Tanto per cominciare, sono il Leader e coordinatore del team miciOlistico, sono il più maturo del gruppo, anche se ho solo un paio di mesi in più dei miei fratellini e mi prendo sempre cura di loro e controllo che lavorino bene!
Come pet therapist, non è stato difficile per me, credo di avere delle doti innate. Sono per natura un tipo tranquillo e meditativo, adoro le coccole e i massaggini sulla schiena. Quando la mia mamma medita, anch’io mi metto vicino a lei in meditazione e quando lei finisce, mi stiracchio un momento le zampe, e mi alzo anch’io, pronto per nuove avventure.
Quando entro nello Spazio DarshaNatura, con mamma e papà, sono talmente felice che inondo l’ambiente di Amore e fusa. Il resto scoprilo tu…
DICONO DI ME CHE SONO…
Calmo, sereno, forte, studioso, intelligente, pacifico, riservato, pieno d’amore, mai invadente, energia molto dolce, accudente
Goya
PR miciOlistico
Ciao a tutti io sono Goya, il quarto MiciOlistico approdato nello Spazio DarshaNatura, sono dolce, tenero, fuso sempre e so benissimo come conquistare il "sapiens"...
Quando mi hanno adottato ero un cucciolino microscopico e indifeso, ora mi sono trasformato in un micione enorme. Ma continuo ad essere sempre dolce e tenero. Tutti si innamorano di me. Tanto che, scusate se non ve l’ho detto prima, ma il mio ruolo nello Spazio DarshaNatura, è quello di PR. Infatti, accolgo sempre le persone, le faccio sentire a proprio agio e tranquille riempiendole di fusa e coccole.
Gli umani dicono che, quando mi posiziono all’altezza del cuore, si sentono subito più sereni e tranquilli, e mi piace tanto questa cosa. E poi assisto sempre la mia mamma umana quando fa le sessioni di ThetaHealing® a distanza. Ovunque mi trovi, corro e le salto in braccio. Lei non può fare a meno di me.
Venite a conoscermi, vi riserverò grandi sorprese! Provare per credere...
DICONO DI ME CHE SONO…
Accogliente, tenero, diffondo amore puro, sdrammatizzo le situazioni, dono gioia e buonumore a tutti, riempio di coccole tutti, allievi, clienti, visitatori…
La mia calda e morbida presenza sul corpo dona benessere, calma e sensazione di relax.
Favorisco il rilassamento e la riduzione del battito cardiaco.
Artemisia Gentileschi (Misia)
Terapeuta miciOlistica
Ciao a tutti, io sono Artemisia Gentileschi (Misia per gli aMici), e sono l'ultima arrivata nel team MiciOlistico DarshaNatura... l'ultima solo in ordine di tempo, ovviamente! Infatti, dicono tutti che sono bellissima, tra occhi, manto, sguardo, lineamenti... beh, io non posso che dar loro ragione... sì, effettivamente sono proprio bellissima, ma è soprattutto l’energia, quella che mi fa conquistare tutti, umani e felini!
Gli umani dicono che ho un’energia molto forte e ben radicata. In effetti, è vero e questo mi aiuta molto, sia nel tener testa ai miei fratelli Manet e Goya, sia nel mio lavoro allo Spazio DarshaNatura. La mia mamma umana adora portarmi con sé al lavoro perché io, tra un trattamento e l’altro, mi metto in zampe sulle sue spalle a farle i massaggini in testa.
Cos’altro dire di me? Amo tantissimo il mio ruolo di «terapeuta miciOlistica» esperta di pet therapy. Lavoro soprattutto con Reiki e Campane Tibetane. Ho già le mie «clienti» che mi vogliono con sé durante le sessioni e, se lo sento utile, concludo il trattamento con uno dei miei famosi «massaggini».
Non avete voglia di conoscermi?
DICONO DI ME CHE SONO…
Centrata, sicura di me, forte e radicata (energia della Terra)
Eseguo massaggi e «trattamenti mirati», se necessario, su testa, spalle e schiena, molto piacevoli e rilassanti
Monet
MiciOlistico Fondatore – GattoMaestro
Ciao a tutti, io sono Monet (detto Mony), il capostipite dei MiciOlistici dello Spazio DarshaNatura.
Ho accompagnato per quasi 21 anni i miei genitori umani nel loro percorso olistico, ho studiato con loro, lavorato con loro, aperto lo Spazio DarshaNatura con loro... tutti mi amavano tantissimo! Del resto, io adoravo stare in mezzo alle persone, aiutarle, confortarle...
Ho sempre fatto del mio meglio, tanto che gli allievi dei miei genitori umani spesso raccontavano dei miei "miracolosi" trattamenti energetici, ma a me veniva tutto così spontaneo e naturale...
Di me i miei genitori umani dicono sempre che sono stato il loro più grande Maestro, un esempio di forza, di fiducia, di volontà, di amore incondizionato, e in effetti sì, non lo nascondo: la Legge di Attrazione non aveva alcun segreto, per me!
Da quando sono passato oltre il velo, sono sempre accanto a loro con la mia energia. Loro mi sentono e il piccolo Tyoma riesce addirittura a vedermi. Ho voluto comunque trasferire parte di me e della mia energia al mio "erede spirituale" Manet e vedo che lui sta facendo un grande lavoro come Leader MiciOlistico e coordinatore del team. Ah già, mi ricorda di dirvi che lui è anche un grande esperto di Meditazione e Reiki.
Rubens
MiciOlistico Fondatore – GattoMaestro
Ciao a tutti, io sono Rubens (detto Ruby), sono entrato nella famiglia DarshaNatura circa due anni e mezzo dopo il grande Mony, che mi ha cresciuto ed educato con una cura e un Amore degni più di "mamma gatta" che di un fratello maggiore.
Ed è così che, crescendo, e confrontandomi con lo spavaldo Mony, gli altri mi vedevano come quello timido, chiuso, riservato, pauroso... Noooooo, queste sono solo stupide etichette!
In realtà ero io a gestire le redini energetiche della famiglia, e mandavo sempre avanti Mony che, con il suo egocentrismo e la sua intraprendenza, ci "metteva il muso", mentre io avevo una visione più ampia, osservavo gli eventi, oziavo in santa pace, e mi godevo i risultati! Già, perchè forse, a pensarci bene, un po' pigro e riservato lo ero veramente!
Eppure i miei genitori umani, in me, hanno sempre visto un Maestro di saggezza, di calma interiore, di bontà, di dolcezza... e di questo sono molto fiero!
Ed è così che, quando me ne sono andato, ho inviato loro due piccole Anime, Manet e Goya che, se è vero che non potranno mai sostituirci nel cuore dei nostri genitori umani, sono veramente grandi e speciali. E non solo… Dopo circa un mese, ho fatto loro anche una bellissima sorpresa: poiché Mony insisteva da tempo che nel team DarshaNatura mancava un'energia MiciOlistica femminile, e io sentivo che due MiciOlistici, per quanto fantastici, non sarebbero bastati a colmare il vuoto che Mony ed io abbiamo lasciato, ho mandato loro un'altra dolcissima Anima, Artemisia Gentileschi (detta Misia)... Ed ecco il team miciOlistico al completo! Effettivamente devo ammettere che ho fatto proprio un bel lavoro: il nuovo team MiciOlistico è favoloso, ma Misia... Misia è davvero speciale! Sarà perchè è la prima femminuccia del team... Volete un consiglio? Correte subito a conoscerla, non ve ne pentirete!