Centro Olistico DarshaNatura

Meditazione Sonora dell'Equinozio d'Autunno

frase ZEN

Una bellissima serata dedicata all'Equinozio d'Autunno!

Meditare insieme con il Suono delle Campane Tibetane, del Gong e di altri strumenti armonici, in questo momento energeticamente così significativo, ci aiuta a tagliare i rami vecchi del passato per aprirci ad una vita di Leggerezza, Gratitudine e piena realizzazione.

Il termine «equinozio» deriva dal latino aequinoctium (aequa «uguale» e nox «notte»), cioè notte uguale al giorno. Infatti, in questa fase, la Terra raggiunge un punto dell’orbita in cui il Sole è a picco sull’Equatore e si trova, allo stesso tempo, all’orizzonte sia del Polo Nord sia del Polo Sud. Le ore di luce e di buio raggiungono la stessa durata, cosa che si manifesta solo due volte all’anno: all’inizio della primavera (Equinozio di Primavera) e all’inizio dell’autunno.

In questa fase dell’anno la Natura comincia a prepararsi per il riposo invernale: le foglie degli alberi cambiano colore, prima di un bellissimo giallo dorato, poi rosso e, infine, quando non sono più utili all’albero e sono pronte ad essere rilasciate e restituite alla terra, diventano marroni e appassiscono. Ma nel ciclo della vita, queste stesse foglie hanno uno scopo, quello di nutrire il terreno e favorire lo sviluppo di quei semi che genereranno nuove piante.

Come fuori, così dentro. Sul piano analogico, lo stesso avviene per noi. L'Equinozio d'Autunno rappresenta un momento molto importante in quanto ci permette di fare un bilancio della nostra vita e del nostro percorso di crescita. Dove siamo? Come siamo cambiati? E soprattutto, dove vogliamo arrivare? E, per proseguire nel nostro cammino, quali foglie dovranno cadere, e ancora, cosa siamo pronti a lasciar andare dal nostro albero della consapevolezza per permettere di seminare, con il rituale del Solstizio d'Inverno, quei nuovi Intenti che si andranno poi a manifestare in fase di espansione, a partire dall'Equinozio di Primavera?

Il rituale che svolgeremo insieme ti aiuterà a lasciar andare le "foglie vecchie", le situazioni "sospese" i vecchi schemi ripetitivi, le emozioni discordanti che ti portano a rivivere sempre le solite esperienze.

Finalmente libera da pesi e zavorre, la mente si placa e questa è la condizione di ricettività migliore per entrare in contatto con te stesso e sentire con il cuore ciò che è meglio per il tuo percorso di crescita.

Lasceremo quindi andare tutto ciò che nelle nostre vite non ci serve e non ci interessa più, accogliendo e ringraziando l'Universo per le lezioni che abbiamo ricevuto e prepareremo il terreno alla semina dell'Intento che avverrà durante il rituale del Solstizio d'Inverno, accompagnati da una Meditazione guidata rafforzata dal suono armonico di Gong e Campane Tibetane per produrre un profondo stato di rilassamento e di benessere psicofisico.

darshanatura-corsi-orari

Date e Orari

21.00 - 22.30

DarshaNatura Iscrizione

Voglio Partecipare!

darshanatura-corsi-corso-pensato-per

Un'esperienza pensata per...

Tutti gli amanti del Suono e dell'Armonia

Un'esperienza adatta a tutti e pensata in particolare per te che vuoi godere di questo momento, energeticamente così importante, per tagliare i rami secchi, accogliere e fare tue, con gratitudine, le lezioni importanti e ottenere un riequilibrio energetico profondo.

Benefici

  • Rilassamento profondo
  • Rigenerazione e benessere psicofisico
  • Scioglimento di blocchi e tensioni
  • Rilascio di pesi e zavorre emotive
  • "Taglio dei rami secchi" dal proprio albero della consapevolezza
  • Accoglienza e accettazione delle lezioni importanti
  • Preparazione alla semina dell'Intento per il Solstizio d'Inverno

Esperienza condotta da

2 Live Performers, Antonella Martellini, voce guida esperta di Meditazione e Alessandro Pennini, Maestro di Campane Tibetane e Insegnante di SoundHealing.

Programma degli incontri

  • Accoglienza e presentazione dei partecipanti
  • Il rituale di purificazione per tagliare i rami secchi dal tuo albero della consapevolezza
  • Il rituale della gratitudine per accogliere ed accettare le lezioni apprese
  • La speciale meditazione guidata pensata per farti sperimentare le sensazioni di leggerezza e libertà che il “taglio dei rami secchi” porta nella tua vita
  • Una coinvolgente immersione nell’Onda del Suono di Campane Tibetane, Gong e altri strumenti armonici per rafforzare la sensazione di Leggerezza e Gratitudine portandoti Armonia, Equilibrio e un Benessere psicofisico profondo
  • Una piacevole tisana calda ci agevola nel momento della condivisione, per chi vuole parlare della propria esperienza, delle emozioni vissute o più semplicemente fare delle domande sulla serata trascorsa insieme

darshanatura-corsi-materiale-didattico

Vivere l'esperienza al meglio

Il modo migliore per rimanere concentrati è quello di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati quindi di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.

Ti informiamo che non si possono effettuare registrazioni audio o video durante l’evento di gruppo.

Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di fare esperienza.

darshanatura-corsi-istruzioni

Abbigliamento e istruzioni

Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza. Ricordati di portare delle calze (meglio se tipo antiscivolo!). Se hai il tuo tappetino yoga e un cuscino portali con te! Per chi ne fosse sprovvisto, il Centro Olistico Spazio DarshaNatura mette a disposizione alcuni tappetini oltre a cuscini, coperte e materassini.

darshanatura-corsi-dojo

Il Dojo Spazio DarshaNatura

La sala dove si svolgono i corsi è un vero e proprio Dojo, una palestra della mente e dello spirito.

Ti ringraziamo per il rispetto che dimostrerai per il significato profondo che questo luogo ha per noi e per i nostri allievi, lasciando le scarpe all'ingresso e usando dei calzettoni o le ciabatte zori che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.

Ti siamo grati anche per voler spegnere il telefono e altri dispositivi tipo smartwatch prima di entrare nel Dojo.

Ti ringraziamo infine anche per non voler portare cibo all'interno della sala.

darshanatura-corsi-gratitudine-e-rispetto

Gratitudine e Rispetto

Ti ringraziamo di volerci comunicare quanto prima se ti rendi conto che, per qualsiasi motivo, il tuo bimbo non potrà esserci. In questo modo dimostrerai il giusto rispetto per l'impegno e la professionalità che mettiamo in ogni momento come Insegnanti e Operatori Olistici e in più potresti permettere a qualcun altro bimbo di esserci.

Se, per qualsiasi motivo, non riesci ad accompagnare il tuo bimbo in orario per l’inizio dell’evento, ti chiediamo di avvisarci per tempo in modo da evitare inconvenienti agli altri partecipanti.

Ricordati che nello Spazio DarshaNatura trovi i contenitori per poter differenziare i rifiuti, così come prevede il Comune di Milano.

darshanatura-corsi-come-raggiungerci

Come Raggiungerci

Il Centro Olistico Spazio DarshaNatura si trova in una bellissima zona centrale di Milano facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, infatti è a 250mt dalla Linea 1 Metropolitana De Angeli, 250mt dalla Linea 16 Tram Faruffini\Correggio e 150mt dalle Linee 90/91 Filobus Ghirlandaio.

Trovi tutti gli altri modi di raggiungerci su Dove siamo