Centro Olistico DarshaNatura

Meditazione Sonora dell'Equinozio di Primavera

frase ZEN

Una bellissima serata in occasione dell'Equinozio di Primavera!

Meditare insieme con il Suono di Gong, Campane Tibetane ed altri strumenti armonici, in questo momento energeticamente così significativo, ci aiuta, in questa fase di espansione a far germogliare i semi dei nostri progetti riportandoci alla nostra vera Essenza, a ciò che siamo veramente.

Il termine «equinozio» deriva dal latino aequinoctium (aequa «uguale» e nox «notte»), cioè notte uguale al giorno. Infatti, in questa fase, la Terra raggiunge un punto dell’orbita in cui il Sole è a picco sull’Equatore e si trova, allo stesso tempo, all’orizzonte sia del Polo Nord sia del Polo Sud. Le ore di luce e di buio raggiungono la stessa durata, cosa che si manifesta solo due volte all’anno: all’inizio della primavera e all’inizio dell’autunno (Equinozio d’autunno). In particolare, l'Equinozio di Primavera sancisce l’arrivo della bella stagione e rappresenta, in natura, l'inizio di una fase di espansione.

Dal punto di vista simbolico, l’Equinozio di Primavera ha sempre avuto un significato molto importante. Infatti, dopo l'introspezione e le fatiche dell’inverno, la Natura si risvegliava e l’uomo si preparava ad una fase di prosperità ed abbondanza. Ed è così che la primavera ha sempre rappresentato la vittoria della luce sull’oscurità, e della vita sulla morte. Con la primavera salutiamo il freddo rigido dell’inverno e diamo inizio ad un nuovo ciclo di vita, di luce e di prosperità. La Natura si risveglia, sui rami degli alberi sboccia una miriade di fiori variopinti, dalla terra nascono bellissime piante, che in potenziale già esistevano, racchiuse nel proprio seme, ma che ora sono pronte a manifestarsi in tutto il loro splendore. E’ la vita che si risveglia dopo il lungo gelo invernale.

Come fuori, così dentro. Proprio come la Natura, anche l'uomo, dopo la lunga fase introspettiva invernale, iniziata con la semina degli Intenti in occasione del Solstizio d'Inverno, ora è pronto ad aprirsi all'esterno, a sbocciare, a rifiorire.

Il rituale che svolgeremo insieme ti aiuterà a lasciar andare situazioni "sospese" e vecchi schemi ripetitivi (le tue "fatiche dell'inverno") e ad aprirti al nuovo e all'abbondanza. Del resto, se non lasci andare il "vecchio", come puoi far entrare il nuovo nella tua vita?

Finalmente libera dalle "fatiche" del passato, la mente si placa e questa è la condizione di ricettività migliore per permettersi di ricevere nuove idee ed intuizioni per realizzare i propri progetti e aprirsi ad una più consapevole abbondanza.

Getteremo quindi insieme il seme della prosperità, individuale e di gruppo, accompagnati da una Meditazione guidata rafforzata dal suono armonico di Gong e Campane Tibetane per produrre un profondo stato di rilassamento e di benessere psicofisico.

darshanatura-corsi-orari

Date e Orari

21.00 - 22.30

DarshaNatura Iscrizione

Voglio Partecipare!

darshanatura-corsi-corso-pensato-per

Un'esperienza pensata per...

Tutti gli amanti del Suono e dell'Armonia

Un'esperienza adatta a tutti e pensata in particolare per te che vuoi godere di questo momento, energeticamente così importante, per lasciar andare le "fatiche" del passato, gettare il seme della prosperità e ottenere un riequilibrio energetico profondo.

Benefici

  • Rilassamento profondo
  • Rigenerazione e benessere psicofisico
  • Scioglimento di blocchi e tensioni
  • Rilascio di pesi e zavorre emotive
  • Gettare il seme della prosperità
  • Espansione energetica e nuova vitalità
  • Apertura verso il rinnovamento energetico dell'Equinozio di Primavera

Esperienza condotta da

2 Live Performers, Antonella Martellini, voce guida esperta di Meditazione e Alessandro Pennini, Maestro di Campane Tibetane e Insegnante di SoundHealing.

Programma degli incontri

  • Accoglienza e presentazione dei partecipanti
  • Il rituale di purificazione per lasciar andare le fatiche e incertezze dell'inverno
  • Il rituale di semina per piantare il ricco seme della prosperità
  • La speciale meditazione guidata pensata per farti sperimentare le gioiose emozioni che l'abbondanza del tuo raccolto porta nella tua vita
  • Una coinvolgente immersione nell’Onda del Suono, con Campane Tibetane, Gong e altri strumenti armonici per rafforzare la manifestazione della tua semina di prosperità, portandoti Armonia, Equilibrio e un Benessere psicofisico profondo
  • Una piacevole tisana calda ci agevola nel momento della condivisione, per chi vuole parlare della propria esperienza, delle emozioni vissute o più semplicemente fare delle domande sulla serata trascorsa insieme

darshanatura-corsi-materiale-didattico

Vivere l'esperienza al meglio

Il modo migliore per rimanere concentrati è quello di ridurre al minimo le possibili distrazioni; ricordati quindi di spegnere il cellulare prima dell'inizio del corso.

Ti informiamo che non si possono effettuare registrazioni audio o video durante l’evento di gruppo.

Ricordati di portare con te un bel sorriso e tanta voglia di fare esperienza.

darshanatura-corsi-istruzioni

Abbigliamento e istruzioni

Un abbigliamento comodo ti permetterà di vivere al meglio l'esperienza. Ricordati di portare delle calze (meglio se tipo antiscivolo!). Se hai il tuo tappetino yoga e un cuscino portali con te! Per chi ne fosse sprovvisto, il Centro Olistico Spazio DarshaNatura mette a disposizione alcuni tappetini oltre a cuscini, coperte e materassini.

darshanatura-corsi-dojo

Il Dojo Spazio DarshaNatura

La sala dove si svolgono i corsi è un vero e proprio Dojo, una palestra della mente e dello spirito.

Ti ringraziamo per il rispetto che dimostrerai per il significato profondo che questo luogo ha per noi e per i nostri allievi, lasciando le scarpe all'ingresso e usando dei calzettoni o le ciabatte zori che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.

Ti siamo grati anche per voler spegnere il telefono e altri dispositivi tipo smartwatch prima di entrare nel Dojo.

Ti ringraziamo infine anche per non voler portare cibo all'interno della sala.

darshanatura-corsi-gratitudine-e-rispetto

Gratitudine e Rispetto

Ti ringraziamo di volerci comunicare quanto prima se ti rendi conto che, per qualsiasi motivo, il tuo bimbo non potrà esserci. In questo modo dimostrerai il giusto rispetto per l'impegno e la professionalità che mettiamo in ogni momento come Insegnanti e Operatori Olistici e in più potresti permettere a qualcun altro bimbo di esserci.

Se, per qualsiasi motivo, non riesci ad accompagnare il tuo bimbo in orario per l’inizio dell’evento, ti chiediamo di avvisarci per tempo in modo da evitare inconvenienti agli altri partecipanti.

Ricordati che nello Spazio DarshaNatura trovi i contenitori per poter differenziare i rifiuti, così come prevede il Comune di Milano.

darshanatura-corsi-come-raggiungerci

Come Raggiungerci

Il Centro Olistico Spazio DarshaNatura si trova in una bellissima zona centrale di Milano facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, infatti è a 250mt dalla Linea 1 Metropolitana De Angeli, 250mt dalla Linea 16 Tram Faruffini\Correggio e 150mt dalle Linee 90/91 Filobus Ghirlandaio.

Trovi tutti gli altri modi di raggiungerci su Dove siamo