
Il Lignaggio Reiki
Respira, medita, sii gentile, sii Reiki
Il lignaggio, nel Reiki, indica il Master (nel sistema occidentale) o lo Shihan/insegnante (nel sistema tradizionale giapponese) che ti ha trasmesso l’Energia attraverso i Reiju, ovvero le armonizzazioni che vengono conferite agli allievi in particolare durante i Seminari.
In altri termini, il lignaggio energetico, nel sistema Reiki, è l’albero genealogico di appartenenza del tuo insegnante di Reiki e al quale apparterrai anche tu, dopo aver ricevuto il primo Reiju. Ciò è molto importante perché permette di conoscere, e di scegliere, il metodo di insegnamento e il sistema Reiki che si vuole studiare. In particolare, ti basterà vedere se la Sig.ra Hawajo Takata compare nel tuo lignaggio energetico per sapere se il tuo sistema Reiki è occidentale.
E non solo. Tutti i sistemi Reiki, tradizionali od occidentali, devono risalire, come origine, al Maestro Usui. Nonostante esistano da sempre innumerevoli tecniche di «guarigione» attraverso le mani, il metodo Reiki propriamente detto nasce con Mikao Usui. Nel tempo, molti Master ed insegnanti hanno apportato svariate aggiunte e modifiche al sistema originario, tanto che esistono oggi molti sistemi e tecniche che di Reiki portano soltanto il nome ma che poco o nulla hanno a che fare con il Reiki Ryoho tradizionale (Tibetano, Karuna, Angelico, della Nuova Energia… per citarne alcuni). Il lignaggio energetico ci permette così di comprendere quanto il nostro sistema sia vicino a quello tradizionale.
Ciò premesso, occorre sottolineare che tutti i sistemi Reiki funzionano in quanto utilizzano la stessa energia (Reiki), quello che cambia è generalmente l’approccio, più o meno tradizionale. E’ quindi importante che il futuro studente scelga la propria scuola di Reiki in base al proprio sentire e al proprio cuore.
I Nostri Lignaggi Energetici

Antonella Martellini
Lignaggio Komyo ReikiDo®
Mikao Usui
Chujiro Hayashi
Chiyoko Yamaguchi
Hyakuten Inamoto
Antonella Martellini

Alessandro Pennini
Lignaggio Komyo ReikiDo®
Mikao Usui
Chujiro Hayashi
Chiyoko Yamaguchi
Hyakuten Inamoto
Alessandro Pennini