Trattamento Reiki Tradizionale

Durante il trattamento Reiki, l’Energia vitale che viene canalizzata dall’operatore agisce contemporaneamente su tutti i livelli, fisico, mentale e spirituale (anima). Il trattamento Reiki non agisce infatti soltanto sul fisico ma favorisce anche un contatto con il proprio sé interiore per ritrovare pace ed armonia. L’Energia Reiki opera in modo profondo andando a lavorare dove occorre e in modo differente da persona a persona.

Il Trattamento Reiki favorisce il benessere e il riequilibrio psicofisico, la manifestazione dei propri Talenti e capacità e il miglioramento delle relazioni e dei rapporti interpersonali. Infatti, nel momento in cui ci sentiamo meglio, tendiamo a mostrarci agli altri in modo più positivo e, come conseguenza, per risonanza, attiriamo anche persone e situazioni in sintonia con il nostro nuovo modo di essere.

Quando si parla di “guarigione”, nel Reiki, si intende, in senso spirituale, quel profondo stato di Benessere ed Armonia interiore di cui la “guarigione” fisica, quando avviene, non è altro che una conseguenza dovuta al potenziamento delle capacità di autoguarigione dell’organismo. L’energia di Reiki non agisce soltanto durante la seduta, ma continua a lavorare anche nelle ore e nei giorni successivi al trattamento, favorendo un profondo e duraturo riequilibrio energetico.

Tutti possono praticare e ricevere Reiki: Reiki è adatto a tutti, non è in alcun modo invasivo e non presenta alcuna controindicazione. L’Energia Reiki, pur agendo in profondità e in modo variabile da persona a persona, presenta indubbiamente, come beneficio immediato, un profondo senso di rilassamento psicofisico riscontrabile sia durante il trattamento, sia nei giorni successivi.

La prima seduta viene preceduta da una fase di colloquio conoscitivo e valutazione naturopatica per individuare lo stato energetico e le tendenze e predisposizioni (in naturopatia il "terreno di appartenenza"), in modo da integrare, ove necessario, con fitoterapici, floriterapici e/o suggerimenti di stile di vita. Nelle sedute successive è sempre prevista una fase di restituzione per monitorare i progressi conseguiti.

Benefici del Trattamento

Profondo rilassamento e sensazione di benessere

Riequilibrio energetico profondo

Potenziamento della capacità di autoguarigione dell’organismo

Aumento delle difese immunitarie

Rilascio di tensioni e stress

Aumento di buonumore e pensieri positivi

Potenziamento della capacità intuitiva

Aumento dell’energia vitale